cafonalino assolatte

CAFONALINO IN BIANCO - A VILLA MEDICI SI FESTEGGIANO I 70 ANNI DI ASSOLATTE, E I PRODUTTORI SI SORBISCONO LEZIONI DA DUE ''CACIOTTARI DOC": SGARBI E VISSANI - FORMIGONI SERVE, ILARIA D'AMICO APPARECCHIA

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Valeria Arnaldi per "Il Messaggero"

 

stefania sandrelli giuseppe e daniela ambrosi alessandro e alessandra casali giovanni soldatistefania sandrelli giuseppe e daniela ambrosi alessandro e alessandra casali giovanni soldati

Ingrid Muccitelli, Eleonora Daniele, Ilaria D’Amico, Enrico Papi, Stefania Sandrelli. Molti i volti noti che, l’altra sera, hanno preso parte alla festa all’insegna del gusto, organizzata nella terrazza di Villa Medici, per celebrare i primi settant’anni dell’attività di Assolatte.

 

E, più in generale, i “tesori” che dal latte derivano, patrimonio bianco all’insegna di gola e salute, ricordato nei suoi traguardi ma anche nei diversi linguaggi dell’arte che lo hanno raccontato. Proprio le arti sono state protagoniste della serata – con concerto e spettacolo di luci – e più in generale dell’intera giornata di celebrazioni.

 

sala ritz del st regis hotelsala ritz del st regis hotel

 Prima di brindare all’anniversario e tagliare la monumentale torta, rigorosamente total white, gli ospiti hanno preso parte alla doppia assemblea, ospitata nello storico hotel in via Vittorio Emanuele Orlando. Alla seduta annuale, presieduta da Giuseppe Ambrosi, presidente di Assolatte, hanno preso parte Vito Consoli, capo Gabinetto allo Sviluppo economico, Vito De Filippo, sottosegretario di stato alla salute e Paolo De Castro, presidente Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo.

roberto formigoni gianni fava dorina bianchiroberto formigoni gianni fava dorina bianchi

 

Senza dimenticare Massimiliano Dona, segretario generale Unione Nazionale Consumatori, Luigi Scordamaglia, presidente Federalimentare e il nutrizionista Giorgio Calabrese. L’appuntamento istituzionale è stato seguito da uno speciale talk pubblico con nomi noti del gusto nelle sue tante espressioni. A salire sul palco per condurre il dibattito sono stati Fabrizio Frizzi e Ilaria D’Amico, in tubino blu Klein con elementi grafici in bianco e nero. Protagonisti delle mini-lezioni “in bianco”, invece, sono stati Vittorio Sgarbi, Laura Delli Colli e Gianfranco Vissani.

panorama di roma da villa medicipanorama di roma da villa medici

 

Ancora, Riccardo Rossi, Eleonora Daniele e Dario Bressanini. Obiettivo, parlare di bontà, benessere, ma anche di bellezza. E sono state proprio due bellezze ad aprire l’ideale carpet della cena di gala: la biondissima Daniele, in sofisticato completo smoking con top effetto vedo – non-vedo e, dopo un veloce cambio d’abito, la D’Amico in minidress nero, con giochi di trasparenze.

ospiti a villa medici per i 70 anni assolatte (3)ospiti a villa medici per i 70 anni assolatte (3)

 

ilaria d amico alla conferenza assolatte (2)ilaria d amico alla conferenza assolatte (2)

 Tra gli ospiti, Mauro Masi con Ingrid Muccitelli, tubino nero acceso da colletto-gioiello, e Stefania Sandrelli in total black affiancata dallo storico compagno Giovanni Soldati. Alla serata anche un abbronzatissimo Lando Buzzanca e la bellissima Giusy Buscemi, Miss Italia 2012. In sala anche Roberto Formigoni, il consigliere delegato della presidenza Assolatte, Adriano Hribal, Pietro Migliaccio.

gianfranco vissani vittorio sgarbigianfranco vissani vittorio sgarbienrico papi giuseppe ambrosienrico papi giuseppe ambrosifabrizio frizzi  ilaria d amico  giuseppe ambrosifabrizio frizzi ilaria d amico giuseppe ambrosiformigoni e brunello (2)formigoni e brunello (2)

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA