cafonalino assolatte

CAFONALINO IN BIANCO - A VILLA MEDICI SI FESTEGGIANO I 70 ANNI DI ASSOLATTE, E I PRODUTTORI SI SORBISCONO LEZIONI DA DUE ''CACIOTTARI DOC": SGARBI E VISSANI - FORMIGONI SERVE, ILARIA D'AMICO APPARECCHIA

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Valeria Arnaldi per "Il Messaggero"

 

stefania sandrelli giuseppe e daniela ambrosi alessandro e alessandra casali giovanni soldatistefania sandrelli giuseppe e daniela ambrosi alessandro e alessandra casali giovanni soldati

Ingrid Muccitelli, Eleonora Daniele, Ilaria D’Amico, Enrico Papi, Stefania Sandrelli. Molti i volti noti che, l’altra sera, hanno preso parte alla festa all’insegna del gusto, organizzata nella terrazza di Villa Medici, per celebrare i primi settant’anni dell’attività di Assolatte.

 

E, più in generale, i “tesori” che dal latte derivano, patrimonio bianco all’insegna di gola e salute, ricordato nei suoi traguardi ma anche nei diversi linguaggi dell’arte che lo hanno raccontato. Proprio le arti sono state protagoniste della serata – con concerto e spettacolo di luci – e più in generale dell’intera giornata di celebrazioni.

 

sala ritz del st regis hotelsala ritz del st regis hotel

 Prima di brindare all’anniversario e tagliare la monumentale torta, rigorosamente total white, gli ospiti hanno preso parte alla doppia assemblea, ospitata nello storico hotel in via Vittorio Emanuele Orlando. Alla seduta annuale, presieduta da Giuseppe Ambrosi, presidente di Assolatte, hanno preso parte Vito Consoli, capo Gabinetto allo Sviluppo economico, Vito De Filippo, sottosegretario di stato alla salute e Paolo De Castro, presidente Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo.

roberto formigoni gianni fava dorina bianchiroberto formigoni gianni fava dorina bianchi

 

Senza dimenticare Massimiliano Dona, segretario generale Unione Nazionale Consumatori, Luigi Scordamaglia, presidente Federalimentare e il nutrizionista Giorgio Calabrese. L’appuntamento istituzionale è stato seguito da uno speciale talk pubblico con nomi noti del gusto nelle sue tante espressioni. A salire sul palco per condurre il dibattito sono stati Fabrizio Frizzi e Ilaria D’Amico, in tubino blu Klein con elementi grafici in bianco e nero. Protagonisti delle mini-lezioni “in bianco”, invece, sono stati Vittorio Sgarbi, Laura Delli Colli e Gianfranco Vissani.

panorama di roma da villa medicipanorama di roma da villa medici

 

Ancora, Riccardo Rossi, Eleonora Daniele e Dario Bressanini. Obiettivo, parlare di bontà, benessere, ma anche di bellezza. E sono state proprio due bellezze ad aprire l’ideale carpet della cena di gala: la biondissima Daniele, in sofisticato completo smoking con top effetto vedo – non-vedo e, dopo un veloce cambio d’abito, la D’Amico in minidress nero, con giochi di trasparenze.

ospiti a villa medici per i 70 anni assolatte (3)ospiti a villa medici per i 70 anni assolatte (3)

 

ilaria d amico alla conferenza assolatte (2)ilaria d amico alla conferenza assolatte (2)

 Tra gli ospiti, Mauro Masi con Ingrid Muccitelli, tubino nero acceso da colletto-gioiello, e Stefania Sandrelli in total black affiancata dallo storico compagno Giovanni Soldati. Alla serata anche un abbronzatissimo Lando Buzzanca e la bellissima Giusy Buscemi, Miss Italia 2012. In sala anche Roberto Formigoni, il consigliere delegato della presidenza Assolatte, Adriano Hribal, Pietro Migliaccio.

gianfranco vissani vittorio sgarbigianfranco vissani vittorio sgarbienrico papi giuseppe ambrosienrico papi giuseppe ambrosifabrizio frizzi  ilaria d amico  giuseppe ambrosifabrizio frizzi ilaria d amico giuseppe ambrosiformigoni e brunello (2)formigoni e brunello (2)

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…