CAFONALINO - IN TEMPO DI RECESSIONE È PROPRIO QUELLO CHE CI VUOLE: IL CALENDARIO SOLIDALE - DODICI BELLE RAGAZZE CHE ILLUSTRANO DODICI REGOLE PER IL RISPARMIO ENERGETICO SCORTATE DAI GENITORI, TUTTI DELLA ROMA PARIOLA: ANTONIA DELL’ATTE, ESTER CRIMI, FRANCESCA BISIGNANI, CAMILLA MORABITO, GIANCARLO ROSSI, GIULIA ACAMPORA, FERDINANDO BRACHETTI PERETTI….
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
Massimiliano Lazzari per "Il Messaggero"
In tempo di recessione è proprio quello che ci vuole: il calendario solidale, come quello che è stato presentato ieri sera all'Aranciera di San Sisto e che ritrae dodici bellissime ragazze che illustrano dodici regole per il risparmio energetico. Ideatrice di questo progetto è stata la onlus «Sta a noi», che si occupa di tematiche sociali e ambientali, presieduta e coordinata da Lucrezia Bisignani.
Tra i presenti all'evento c'erano soprattutto tanti giovanissimi, ma anche molti genitori, tra cui Antonia dell'Atte, Mario e Marisa Stirpe, Ester Crimi, Francesca Bisignani, Camilla Morabito, l'imprenditore Giancarlo Rossi, Giulia Acampora, Ferdinando Brachetti Peretti.
Lo scopo del calendario solidale, realizzato grazie all'amichevole collaborazione delle dodici fotomodelle e del fotografo romano Piero Consoli, è di finanziare la bonifica di una nuova Valle dei cani da realizzare in via Vilfredo Pareto, un progetto fortemente voluto dai cittadini del XX Municipio.
![](/img/foto/01-2012/sara-ludovica-145833_800_q50.webp)
![](/img/foto/01-2012/sandra-rocco-francesca-145832_800_q50.webp)
![](/img/foto/01-2012/rocco-esther-crimi-145830_800_q50.webp)