CAFONALINO DI PALAZZO DAMA – NUOVO CLUB, NUOVA GIOVENTU’: A ROMA, L’APERTURA DEL RASPOUTINE CALAMITA UNA GENERAZIONE VENTI/TRENTENNI VOGLIOSA DI AVERE UN PROPRIO RIFUGIO, TRA VELLUTI ROSSI E CRISTALLI, LONTANO DAL SUONO METALLURGICO DELLE DISCO PICCHIATELLE
Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Filippo Piva per www.gqitalia.it
Dalla Russia con amore, verrebbe da dire, passando da una fortunatissima esperienza parigina fino ad arrivare nella Città Eterna. Lo storico cabaret Raspoutine, dal 1965 roccaforte in stile sovietico delle notti più esclusive degli Champs-Elysées, varca per la prima volta i confini francesi e sceglie di approdare nel prestigioso Palazzo Dama di Roma, a pochi passi da Piazza del Popolo.
L’hotel di lusso dell’architetto Antonio Girardi, vero e proprio gioiello del liberty, diventa così il rifugio perfetto per ospitare i velluti rossi, i cristalli e le luci soffuse del Raspoutine, in un meraviglioso gioco di contrasti tra la purezza dell’edificio ottocentesco e l’elegante trasgressività del club “membership only”.
roberto d agostino ernesto carbone
Il locale che in quel di Parigi ha ospitato nei decenni personaggi del calibro di Malene Dietrich e Serge Gainsbourg, e più recentemente Madonna, Karl Lagerfeld, Kanye West e Leonardo DiCaprio, proverà ora a conquistare le notti capitoline, per poi proseguire in un viaggio intorno al mondo che lo porterà da Londra fino a New York. Sempre nel segno dello stile, del divertimento e della musica di qualità.
rita rusicinvitata all inaugurazione (8)in attesa al barinvitata all inaugurazione (1)invitata all inaugurazione (3)invitata all inaugurazione (7)invitata all inaugurazione (4)rita gherz dj