CIAK, MI GIRA – “MISSION: IMPOSSIBLE – DEAD RECKONING PART ONE” INCASSA A LIVELLO GLOBALE LA BELLEZZA DI 235 MILIONI DI DOLLARI. NON BASTSANO, SE NE COSTA 290. IN ITALIA HA INCASSATO 1,6 MILIONI DI EURO IN CINQUE GIORNI, MA NON RIESCE A PARTIRE DAVVERO. DICIAMO CHE CI SI ASPETTAVA DI PIÙ. MA DICIAMO ANCHE CHE ERA IMPOSSIBILE CHE POTESSE FARE TANTO DI PIÙ UN FILM COSÌ VECCHIOTTO, UN PERSONAGGIO CHE HA ESAURITO OGNI SUO POSSIBILE FASCINO, LA MANCANZA DI OGNI INTERESSE SESSUALE – VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
MISSION IMPOSSIBLE Dead Reckoning PARTE 1.
Diciamo che ci si aspettava di più. Ma diciamo anche che era impossibile che potesse fare tanto di più un film così vecchiotto, un personaggio che ha esaurito ogni suo possibile fascino, la mancanza di ogni interesse sessuale.
“Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One” di Christopher MacQuarrie con Tom Cruise incassa 56 milioni di dollari nel weekend, che diventano 80 con i primi due giorni, ma non si può dire certo che abbia rispettato il suo compito di salvare il cinema americano. Globalmente ha incassato la bellezza di 235 milioni di dollari. Non bastano, se ne costa 290 di milioni.
In Italia ne ha incassati in cinque giorni 1, 6 milioni di euro, ma non riesce a partire davvero. Anche ieri, domenica, era primo con 401 mila euro e 50 mila spettatori. IN America il trumpiano “Sound of Freedom” con Jim Cavaziel a caccia di pedofili francesi è secondo con 27 milioni di dollari e un totale, incredibile, di 85 milioni di dollari.
Terzo in America è l’horror “Insidious – La porta rossa” di Patrick Wilson con 13 milioni di dollari per un totale di 58 e di 122 globali. “Indiana Jones e il quadrante della morte” è quarto con 3,8 milioni di dollari e un totale americano di 145 milioni e di 302 globali.
Anche in questo caso il budget da 300 milioni di dollari non è facilmente digeribile.
Da noi “Indiana Jones” è secondo ieri con 481 mila euro di incasso e un totale di 4, 8 milioni di euro. Terzo, nel weekend, è “Elemental” della Disney/Pixar con 365 mila euro, quarto “Insidious – La porta rossa” con 267 mila euro, quinto “Ruby Gillman la ragazza con i tentacoli” della Dreamworks con 185 mila euro. Il solo film italiano tra i primi dieci incassi è la commedia di Luca Lucini “Le mie ragazze di carta” con Alvise Marascalchi, Roberto Alfano, Alessandro Bressanello, Cristiano Caccamo, decimo con 23 mila euro. Non è il massimo….
MISSION IMPOSSIBLE Dead Reckoning PARTE 1. Sound of Freedom Sound of Freedom MISSION IMPOSSIBLE Dead Reckoning PARTE 1.