QUALCOSA NON TORNA - COME MAI ARIANNA MELONI CHE NON AMA I GIORNALISTI, SENTE UN ACCERCHIAMENTO DA PARTE DEI MEDIA AL GOVERNO E PERSINO DAVANTI AL CASO SANGIULIANO, SCAMBIA LE NOTIZIE PER "GOSSIP", NON HA ESITATO UN ATTIMO A SPIFFERARE AL "FOGLIO" LA RIVELAZIONE INTIMA SULLA FINE DELLA SUA RELAZIONE CON LOLLOBRIGIDA? (UNO SPIFFERO DI CUI "LOLLO" NON ERA STATO INFORMATO) - COME MAI, POCHI GIORNI PRIMA DELLA "RIVELAZIONE" SULL'ADDIO AL COMPAGNO, ARIANNA HA LASCIATO ALL'IMPROVVISO IL BUEN RETIRO DELLA MASSERIA IN PUGLIA ED E' VOLATA IN SARDEGNA DALLA MADRE?
LA SEPARAZIONE TRA ARIANNA MELONI E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA
Estratto dell’articolo di Ilario Lombardo per “la Stampa”
A gennaio punta il dito contro chi «in questa nazione ha pensato di dare le carte», «affaristi, lobbisti e compagnia cantante». A metà agosto accredita il contenuto dell'articolo de Il Giornale, testata non ostile al melonismo, in cui si ipotizza un'inchiesta della magistratura come il cuore di una cospirazione contro Arianna, sorella della leader. Inchiesta smentita dalle procure. Meloni rilascia invece una dichiarazione in cui definisce «verosimile» la ricostruzione.
Ma anche qui: non fa nomi né porta prove, nonostante nel mirino ci siano le toghe. Il giorno dopo si viene a scoprire che Palazzo Chigi e Fratelli d'Italia erano a conoscenza addirittura dalla sera prima dell'articolo che sarebbe uscito l'indomani, dove, tra l'altro, si allude genericamente a un ruolo del leader di Italia Viva Renzi nelle indagini. Passano pochi giorni e Arianna annuncia su Il Foglio la separazione dal marito Francesco Lollobrigida, ministro dell'Agricoltura. È un colloquio che suona contraddittorio per chi – Arianna ma anche la premier – accusa i giornalisti di rimestare nel gossip, mentre affida a un quotidiano una rivelazione così intima.
francesco lollobrigida arianna meloni
Estratto dell’articolo di Lorenzo De Cicco per “la Repubblica”
Il caso Boccia? «È chiuso, direi anche basta: se n’è parlato fin troppo. Sangiuliano ha fatto un grande lavoro, ma si è voluto dimettere per una faccenda di gossip pompata dalla stampa. Noi non siamo ricattabili», dice attingendo al repertorio della sorella.