IL COMMISSARIAMENTO DELLA FONDAZIONE CRT SI AVVICINA – IL MEF HA INVIATO LA LETTERA CON LE PRESCRIZIONI PER L’ENTE, CHE AVRÀ 30 GIORNI DI TEMPO PER ADEGUARSI. SE NON LO FARÀ, SI APRIRÀ LA STRADA AL COMMISSARIAMENTO. C’È UN UNICO PRECEDENTE, QUELLO DEL BANCO DI NAPOLI - L'ANNUNCIO ARRIVA DOPO LA NOTIZIA DELLE INDAGINI PER CORRUZIONE NEI CONFRONTI DELL'EX PRESIDENTE, FABRIZIO PALENZONA...
giancarlo giorgetti - assemblea abi
(ANSA) -La Fondazione Crt avrà 30 giorni per adempiere alle precise prescrizioni del Mef in materia di incompatibilità e conflitti di interessi nelle nomine già fatte e sulle modifiche di regolamenti e statuto. Lo fa sapere il Ministero dell'Economia e delle Finanze, spiegando di aver inviato oggi la lettera con le indicazioni alla Fondazione torinese che, se non saranno puntualmente eseguite, apriranno la strada definitivamente al commissariamento, come accaduto in passato con la vicenda del Banco di Napoli.
ANNA MARIA POGGI - FONDAZIONE CRT
La scelta operata dal ministero dell'economia, prosegue la nota, risponde ai principi di gradualità ed è rispettosa dell'autonomia e dei confini dell'azione che il Mef può mettere in campo. Obiettivo è fare luce e chiarezza su tutta la vicenda Crt che è anche al centro di un'inchiesta della magistratura.