UN 15ENNE È ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON L’ACCUSA DI AVER UCCISO L’EX FIDANZATA DI 13 ANNI A PIACENZA: LA RAGAZZINA È PRECIPITATA DAL SETTIMO PIANO DEL CONDOMINIO IN CUI VIVEVA CON LA MADRE E LA SORELLA. A DARE L’ALLARME È STATO L’ADOLESCENTE CON CUI AVEVA UNA RELAZIONE E CHE ERA CON LEI AL MOMENTO DELLA CADUTA – LA FAMIGLIA DELLA VITTIMA ESCLUDE L’IPOTESI DEL SUICIDIO E RACCONTA CHE LEI AVREBBE VOLUTO LASCIARLO PER IL SUO COMPORTAMENTO OSSESSIVO E PER L’ECCESSIVA GELOSIA…
Estratto dell'articolo di www.corriere.it
13enne caduta dal terrazzo a piacenza 1
Il 15enne, iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di aver ucciso la ex fidanzatina 13enne, «è sotto choc». A riferirlo sono i familiari attraverso il legale di fiducia Ettore Maini, sottolineando che il ragazzino «da quando ha fatto ritorno a casa non parla con nessuno».
La giovane, che il prossimo 9 novembre avrebbe compiuto 14 anni, è precipitata la mattina di giovedì 24 ottobre dal settimo piano del suo condominio, dove viveva assieme alla sorella e alla madre: dopo un volo di quasi 9 metri si è schiantata su un terrazzo sottostante. In quel momento però la ragazzina non era sola. Con lei c'era l'ex fidanzatino 15enne che ha dato l’allarme. Il ragazzino è stato poi a lungo interrogato dai carabinieri e dai pubblici ministeri e successivamente rilasciato. Agli investigatori avrebbe negato ogni responsabilità, asserendo che la ragazza sarebbe caduta da sola.
13enne caduta dal terrazzo a piacenza 2
[…] la sorella 22enne, attraverso i suoi account social, continua a chiedere giustizia: «No ai killer a piede libero» e punta il dito contro il 15enne nei confronti del quale la magistratura non ha per il momento applicato nessuna misura cautelare. […]
[…] La madre della ragazza di 13 anni avrebbe intanto riferito ai carabinieri che pochi giorni prima la figlia aveva segnalato ai servizi sociali un comportamento ossessivo e geloso da parte del suo fidanzatino. Un atteggiamento che aveva messo in difficoltà la 13enne nell'interrompere la loro relazione. Nei prossimi giorni la famiglia potrebbe infatti presentare una denuncia agli inquirenti per ricostruire altri presunti episodi subiti dalla ragazza. «Grazie all'esito dell'autopsia, unitamente alle testimonianze raccolte e ai rilievi fatti dai carabinieri - dice l'avvocata Dordoni - si arriverà alla ricostruzione della dinamica di questo tristissimo evento».
13enne caduta dal terrazzo a piacenza 3
[…] la famiglia esclude fin da subito che la 13enne volesse togliersi la vita o che sia caduta dal settimo piano per sbaglio. «La mamma e i familiari non credono assolutamente all'ipotesi di suicidio così come non credono assolutamente all'ipotesi di caduta accidentale […]».