![braccianti agro pontino latina](/img/patch/08-2024/braccianti-agro-pontino-latina-2028647_600_q50.webp)
NON C'È PACE PER I BRACCIANTI CHE LAVORANO NELLE CAMPAGNE DI LATINA - UN 46ENNE INDIANO HA PERSO ENTRAMBE LE GAMBE A CAUSA DELL'ESPOSIZIONE A PESTICIDI SENZA LE DOVUTE PRECAUZIONI - IL POVERETTO È ANDATO ALL'OSPEDALE DI LATINA ACCUSANDO PROBLEMI AL CUORE, MA I MEDICI HANNO SCOPERTO CHE I SINTOMI ERANO PARTE DI UN PROBLEMA PIÙ COMPLESSO - IL CASO DI SATNAM SINGH, IL BRACCIANTE LASCIATO MORIRE DISSANGUATO DAI CAPORALI DOPO CHE IL SUO BRACCIO E' RIMASTO INCASTRATO IN UN MACCHINARIO...
(ANSA) - C'è un inchiesta sul bracciante indiano di 46 anni che ormai da circa due settimane è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Terapia intensiva coronarica dell'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Il quarantaseienne è arrivato nel nosocomio pontino per una grave cardiopatia, ma durante gli accertamenti è emerso che gli arti inferiori, un braccio, il naso e la milza erano interessati da una vasculite autoimmune, provocata probabilmente dalla reazione del sistema immunitario all'esposizione a pesticidi o diserbanti senza le dovute precauzioni previste per legge, sembrerebbe per addirittura tre giorni.
Il quarantaseienne ha perso entrambe le gambe e i medici gli hanno potuto salvare solamente il braccio. Sulla vicenda indagano adesso carabinieri, polizia e guardia di finanza. Si cerca di risalire all'azienda agricola per cui ha lavorato lo straniero, che non parla italiano. Informati anche i servizi sociali per rintracciare la famiglia di origine.