IN AMERICA SI PUÒ MORIRE PER UNA SIGARETTA – IL 47ENNE VENEZIANO PAOLO TESCARI È STATO UCCISO IN TEXAS DA UN COLPO DI PISTOLA SPARATO DA UN 17ENNE – L’UOMO, CHE VIVEVA NEGLI STATI UNTI DA 14 ANNI PER STARE VICINO ALLA SORELLA E ALLA MADRE VEDOVA DI ORIGINI AMERICANE, AVREBBE CHIESTO UNA SIGARETTA AL MINORENNE, A QUEL PUNTO SAREBBE SCOPPIATA UNA LITE FINITA IN TRAGEDIA…
Estratto da www.lastampa.it
Un italiano, Paolo Tescari di 47 anni originario di Marghera (Venezia), è stato ucciso a Temple, in Texas, dove viveva da 14 anni, da un colpo di pistola sparato da un 17enne poi arrestato dalla polizia. Come riferiscono i quotidiani locali, Tescari avrebbe chiesto una sigaretta al minorenne, ne sarebbe nato un malinteso o uno scambio di persona, che ha portato il minorenne ad estrarre una pistola illegalmente detenuta con la quale ha ucciso il 47enne con un solo colpo.
Il fatto è avvenuto vicino ad una mensa per indigenti, pare frequentata da Tescari, che pur avendo raggiunto la famiglia negli Usa dopo aver trovato lavoro ed averlo lasciato pare vivesse di espedienti. Una vita difficile quella di Tescari che dopo aver vagato nell'hinterland veneziano per spostarsi fino a Padova in cerca di stabilità, aveva deciso di raggiungere il Texas per stare vicino alla sorella e alla madre vedova di origini americane. […]
PAOLO TESCARI PAOLO TESCARI PAOLO TESCARI