bulldog francese

“ABBIAMO DOVUTO PAGARE 37MILA EURO DI VETERINARIO” - UNA COPPIA AUSTRALIANA FRIGNA PER AVER DOVUTO VENDERE LE BORSE DI MAISON DI LUSSO PER FAR FRONTE ALLA CIFRA MONSTRE PER SALVARE LA VITA AL CAGNOLINO: I DUE SI ERANO ACCORTI CHE IL CANE PERDEVA L’EQUILIBRIO E, IN EFFETTI, I MEDICI LO HANNO SOTTOPOSTO A UN INTERVENTO SALVAVITA ALLA COLONNA VERTEBRALE - L’ALLARME SULLA RAZZA: “È UNA BOMBA A OROLOGERIA…”

Estratto dell'articolo di Daniela Borghi per www.lastampa.it

 

bulldog francese 1

“Siamo stati costretti a vendere borse firmate per pagare il conto del veterinario". I proprietari di un Bulldog francese sono rimasti scioccati quando hanno dovuto pagare 37mila dollari per salvare la vita del loro cane: "Questa razza è una "bomba a orologeria"".

 

È successo a Sydney, in Australia: Daniele e Sabrina avevano acquistato Matisse, un Bulldog francese di cinque anni, da un allevatore affidabile al costo di 5mila dollari. Nel giorno di Pasqua il cane ha iniziato a manifestare problemi di salute: la coppia ha notato che le zampe posteriori erano instabili e lo hanno portato dal veterinario due volte nello stesso giorno. Dicono di essere tornati a casa senza una soluzione. Successivamente, quando hanno notato che il cane soffriva e aveva difficoltà a respirare, hanno deciso di portare Matisse al Sydney Veterinary Emergency & Specialists.

Bulldog francese 2

 

Matisse è stato sottoposto a test, scansioni TC (tomografia computerizzata) e interventi chirurgici salvavita alla colonna vertebrale nell'ospedale veterinario. Alla coppia è stato richiesto di firmare alcuni documenti e di lasciare un deposito di 3mila dollari. Matisse aveva bisogno di scansioni, test e monitoraggio 24 ore su 24, oltre a interventi chirurgici costosi per salvarlo.

 

La coppia non aveva un'assicurazione per animali domestici e si è trovata ad affrontare una fattura iniziale di 8.900 dollari per il trattamento di Matisse. Il conto ha continuato ad aumentare fino a raggiungere la cifra di 36.896 dollari per sei giorni di permanenza nell'ospedale veterinario.

Bulldog francese

 

[…]La coppia ha espresso la loro frustrazione riguardo al costo elevato del trattamento veterinario. Ha sottolineato che i Bulldog francesi sono spesso soggetti a problemi di salute "a causa della selezione genetica che ha prodotto la razza con facce piatte, portando a difficoltà respiratorie e altri problemi".

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…