chiavi soldi e telefono

ECCO OTTO ABITUDINI CHE UN GIORNO POTREBBERO SALVARVI LA VITA! - UN IMPREVISTO, UN MOMENTO DI DIFFICOLTA', UN'EMERGENZA IN CUI DOVETE TIRARE FUORI FORZA E CORAGGIO: PUO' CAPITARE QUALUNQUE COSA. MEGLIO ESSERE PREPARATI E AVERE SEMPRE UN ASSO NELLA MANICA. ECCO IL VOSTRO SALVA-VITA...

chiavi soldi e telefono

 da www.brightside.me

 

1. Chiavi, soldi e telefono sempre carico.

Queste ctre ose vanno sempre portate appresso quando si esce di casa. Senza alcuna eccezione. Tra queste la più importante è l’ultima, ovviamente. Oltre a poter tornare utile per salvare se stessi può servire anche a salvare anche gli altri. Tenere sempre il telefono carico.

 

2. Chiedere sempre scusa se si va a sbattere contro qualcuno?

chiedere scusa andando a sbattere

Anche se non è colpa vostra, bisogna chiedere sempre scusa e continuare a camminare. Chiunque può essere ubriaco o drogato o trovarsi in una condizione particolare di disagio. Una semplice scusa avvolte può fare tanto.

 

trovare sempre tre uscite

3. Trovare sempre almeno tre via d’uscita

Ovunque andiate, che sia a un concerto, in una stazione oppure a scuola, individuate sempre almeno tre via d’uscita. Anche se può rivelarsi difficile, sondate bene lo spazio e se c’è anche una sola porta trovate almeno tre via d’uscita, come ad esempio le finestre alla francese.

 

4. Giocare a 'trova il cattivo'

Un giochetto semplice che può mettervi al sicuro. Quando si è in mezzo a una folla, provate a osservarla. Chi vi sembra più nervoso, frustrato, arrabbiato o impaurito? Perché è importante? Perché spesso possiamo fidarci del nostro intuito.

 

allena polsi

5. Allenare i polsi

Se avete mai provato a fare le flessioni, saprete che i polsi tendono a stancarsi in fretta. Fare esercizi per i polsi ogni giorno provando a schiacciare una pallina antistress o una pinza a molla specifica può tornare utile in diverse situazioni in cui ci si può dover aggrapare a qualcosa di sottile. Avere una presa forte vi aiuterà a restare al sicuro il tempo necessario.

 

6. Tenere la testa alta, e non andare mai di fretta.

Le persone tendono istintivamente ad abbassare la testa per aumentare il passo quando avvertono un pericolo. Tuttavia, bisognerebbe fare l’esatto contrario: alzare sempre il mento con sicurezza e rallentare il passo.

 

acqua in macchina

Quando seguiamo il nostro primo istinto, diventiamo noi le prede. Qualsiasi cosa vi minacci, alzate lo sguardo, guardate da entrambi i lati e individuate il pericolo con la vostra visione periferica.

 

7. Come uscire da una macchina allagata

Per uscire da una macchina allagata la prima cosa da fare è slacciare la cintura. Invece di aprire la porta, bisogna abbassare il finestrino e se non si riesce si può provare a rompere il vetro con un oggetto pesante (ad esempio il poggiatesta rimovibile). A causa della pressione dell’acqua, qualunque tentativo di aprire la portiera sarà del tutto inutile.

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...