CHI HA ADDESTRATO GABRIELE? IL GENOVESE MORTO IN SIRIA ERA GIA’ INDAGATO PER TERRORISMO
1. VIDEO IL RAGAZZO ITALIANO MORTO IN SIRIA NEL NOME DI ALLAH
Da "Il Giornale"
http://www.ilgiornale.it/video/esteri/ragazzo-italiano-morto-siria-nel-nome-allah-928174.html
2. VIDEO GIULIANO IBRAHIM DELNEVO - INTERVISTA 2011
http://www.youtube.com/embed/Yhoy7IgPEGo
3. VIDEO GIULIANO IBRAHIM DELNEVO - SURE
http://www.youtube.com/embed/dmWt_TWSJkU
4 -SIRIA:GENOVESE COMBATTENTE GIA' INDAGATO PER TERRORISMO
(Ansa) - Gabriele Delnevo, morto in Siria accanto ai ribelli, era già indagato a Genova per il reato di arruolamento con finalità di terrorismo. Oltre a Delnevo, per lo stesso reato e quindi nello stesso fascicolo aperto dalla Procura Distrettuale di Genova "ci sono altri soggetti non genovesi".
Lo ha confermato il procuratore distrettuale di Genova Di Lecce. Secondo quanto appreso, il fascicolo, affidato al sostituto procuratore Silvio Franz, è aperto da tempo e le indagini sull'attività ipotizzata come reato vanno avanti da mesi.
2-SIRIA: GENOVESE COMBATTENTE; UCOI, LAVORARE PER CONVIVENZA
(Ansa) - "Il nostro ruolo di uomini e donne di fede e non solo, di diverse fedi, è quello di lavorare insieme per dare un messaggio di convivenza e non lasciare spazio a interpretazioni personali dei messaggi divini".
Lo ha detto il presidente dell'Ucoi Ezzedine Elzir parlando a proposito del giovane genovese morto in Siria con i ribelli. "Non conoscevo questo ragazzo - ha detto ancora Elzir - e so che non lo conoscevano nemmeno a Genova, dove era stato notato per il suo abbigliamento sufi. Non credo che si sia convertito qui in Italia".
3-SIRIA: GENOVESE MORTO; CONVERTITO NEL 2008, IN PAESE DA 2012
(Ansa) - Giuliano Ibrahim Delnevo, il genovese morto in Siria durante una battaglia a fianco dei ribelli, si era convertito nel 2008 e dopo lo studio coranico era noto nella comunità internet per le sue letture di alcune sure del Corano.
Secondo quanto appreso da fonti istituzionali, Ibrahim era andato in Siria verso la fine del 2012 anche se contatti, e forse un suo reclutamento, era avvenuto in Italia a metà 2012. Gli inquirenti stanno lavorando per capire se Ibrahim Delnevo sia stato addestrato in Italia.
Giuliano Ibrahim Delnevo Giuliano Ibrahim Delnevo Giuliano Ibrahim Delnevo Giuliano Ibrahim Delnevo