bruce mcarthur

C’ERA UN HANNIBAL IN CANADA - ADESCAVA UOMINI SU APP PER INCONTRI GAY, POI LI UCCIDEVA E LI SEPPELLIVA NELLE FIORIERE: IL SERIAL KILLER E' FINITO IN MANETTE - TROVATI I RESTI DI 6 VITTIME - VIDEO

 

Federica Macagnone per www.ilmessaggero.it

 

Bruce McArthur

Un pozzo di orrore senza fine, un incubo che si moltiplica all'infinito: in questo si sta trasformando l'inchiesta su Bruce McArthur, un 66enne architetto di giardini canadese che il 18 gennaio scorso era stato arrestato con l'accusa di aver ucciso due uomini. Più la polizia indaga, più gli investigatori rimangono sconvolti: pochi giorni dopo essere entrato in carcere, Bruce è stato raggiunto dall'incriminazione per l'assassinio di altri tre uomini.

 

E proprio ieri, continuando a scavare (nel senso letterale del termine) sul suo passato, gli agenti hanno trovato i resti di sei uomini sepolti sotto le fioriere di una proprietà di Toronto dove il serial killer aveva lavorato: uno solo di essi era tra le 5 vittime di Bruce già conosciute, mentre agli altri quattro va ancora data un'identità.

 

Bruce McArthur

Ma la storia non finisce qui. La polizia, infatti, ha il sentore che l'elenco delle vittime non sia finito: dopo aver passato al setaccio una trentina di proprietà in cui l'architetto aveva lavorato, molte delle quali situate nelle zone più ricche della città, gli investigatori temono ora di trovare altri resti umani nelle fioriere che hanno sequestrato nei vari quartieri e in altri terreni. Intanto, nel giardino dove sono stati trovati gli ultimi cadaveri si continua a scavare: la polizia ha finito di cercare all'interno della casa e nel garage e ha concesso ai proprietari di rientrare nell'abitazione, con il solo diveto di entrare nel cortile sul retro.

 

Bruce McArthur era stato arrestato il 18 gennaio con l'accusa di aver ucciso il 49enne Andrew Kinsman (i cui resti sono stati trovati ieri sotto una fioriera con quelli di altri 5 uomini) e Selim Esen, 44 anni: entrambi erano stati visti per l'ultima volta l'anno scorso al Gay Village di Toronto, Kinsman a giugno, Esen in aprile. In seguito McArthur è stato accusato della morte di Majeed Kayhan, 58 anni, scomparso nel 2012; Soroush Marmudi, 50 anni, scomparso nel 2015; Dean Lisowick, 40enne senzatetto sparito tra maggio 2016 e luglio 2017.

 

Bruce McArthur

Secondo gli investigatori McArthur avrebbe conosciuto le sue vittime girando per la città con il suo furgone da lavoro o tramite le app per incontri gay per uomini, dove si presentava con i nickname "SilverDaddies" e "Bear411". Nel suo profilo SilverDaddies si descriveva come un uomo alto 1,77 per 100 chili di peso, interessato a uomini più giovani di lui. E aggiungeva: «Posso essere un po' timido fino a quando non ti conosco, ma in fondo sono un romantico». Sulla sua pagina Facebook, invece, si presentava vestito da Babbo Natale, circondato da gatti, figli e nipoti: il volto rassicurante di un uomo dai mille scheletri nell'armadio, capace di adescare uomini presentandosi come un "romantico" per poi lasciare dietro di sé una scia infinita di morte e orrore. Costretto a gettare la maschera, comparirà in tribunale il 14 febbraio, mentre la polizia, collaborando con agenzie di tutto il mondo, continuerà a esaminare centinaia di casi di persone scomparse per capire se sono state vittime di McArthur.

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…