CI SIAMO FATTI FREGARE UN’ICONA – MENTRE IN ITALIA A MALAPENA LA RICORDANO NEI PROGRAMMI TV, MADRID INTITOLERÀ UNA PIAZZA A RAFFAELLA CARRÀ: IL PROSSIMO 6 LUGLIO, DURANTE I FESTEGGIAMENTI DEL GAY PRIDE, LO SLARGO, FINORA CONOSCIUTO COME “PLAZA DEL OLIVO”, PRENDERÀ IL NOME DELL’ARTISTA ITALIANA - NELLA PIAZZA SARÀ INSTALLATA UNA TARGA, VOLUTA DA TUTTI I GRUPPI POLITICI DEL COMUNE TRANNE CHE QUELLO DI ESTREMA DESTRA VOX…
Il Municipio di Madrid si prepara a intitolare una piazza a Raffaella Carrà, a distanza di un anno dall’impegno che avevano preso i partiti nel Consiglio comunale perché l’intitolazione coinvolgesse un luogo del centro della capitale spagnola.
E così sarà, visto che il prossimo 6 luglio, durante i festeggiamenti del Pride a Madrid, sarà intitolato all’artista italiana amatissima anche in Spagna uno slargo all’incrocio tra la calle Fuencarral e la Augusto Figueroa, tra i distretti di Malasaña e Chueca. Si tratta di uno spazio finora noto come «Plaza del Olivo», proprio per la presenza di un grande albero di olivo al centro della piazza.
Mentre in Italia finora non si è andati oltre l’intitolazione degli studi Rai di via Teulada a Roma, a Madrid è in programma una cerimonia che si preannuncia molto partecipata. Innanzitutto con il coinvolgimento di diverse associazioni Lgbt spagnole, oltre a una serie di rappresentanti delle ambasciate di diversi Paesi, a conferma della popolarità di Carrà a livello globale. Nella piazza sarà installata anche una targa, fortemente voluta da tutti i gruppi politici del Comune di Madrid, scrive elDiario.es, tranne che quello di estrema destra Vox.
raffaella carra' 19raffaella carrà 4raffaella carrà omaggio gay streetSERGIO JAPINO RAFFAELLA CARRA raffaella carra'raffaella carra' 5raffaella carra' 4raffaella carra' 2