AMADEUS LA BUTTA IN CACIARA: AL FESTIVAL DI SANREMO I CANTANTI IN GARA SARANNO CO-CONDUTTORI E PRESENTERANNO I LORO COLLEGHI - TRA LE NOVITÀ C’È LA SERATA INAUGURALE DA FLEBO DI CAFFÈ: IL 6 LUGLIO SI ESIBIRANNO TUTTI I CANTANTI MENTRE VENERDÌ RESTA CONFERMATA LA SERATA DELLE COVER - ADDIO ALLA GIURIA DEMOSCOPICA: SARÀ SOSTITUITA DA QUELLA DELLE RADIO (PER ANNALISA, TANANAI E COMPAGNIA CANTANTE E' UN'OCCASIONE IRRIPETIBILE) - VIDEO
selfie sanremo chiara ferragni amadeus gianni morandi 1
I cantanti in gara nella 74/a edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 6 al 10 febbraio, "saranno co-conduttori del Festival, presenteranno i loro colleghi". Lo ha annunciato il direttore artistico e conduttore del Festival Amadeus al Tg1. Nello specifico "martedì, nella prima serata, ascolterete tutte le canzoni in gara, mentre mercoledì e giovedì i brani verranno divisi.
I cantanti che mercoledì non canteranno saranno co-conduttori del Festival e presenteranno i loro colleghi - ha spiegato Amadeus - Il giovedì accadrà la stessa cosa al contrario". Venerdì invece è in programma "la serata delle cover, dove i cantanti verranno accompagnati da un artista - ha concluso - Potranno cantare qualsiasi brano, nazionale o internazionale, e di qualsiasi epoca, anche i propri, addirittura fino al 31 dicembre 2023".
AMADEUS LEGGE LA LETTERA DI ZELENSKY A SANREMO
Oltre al televoto e al voto della sala stampa "ci sarà la giuria delle radio che sostituirà la demoscopica", ha fatto sapre il direttore artistico: "La giuria formata dalle radio nazionali, regionali e locali avranno un ruolo importantissimo", ha aggiunto. I tre sistemi di votazione avranno un peso percentuale sul risultato complessivo della votazione così ripartito: Televoto 34%: Giuria della Sala Stampa, Tv e Web 33%, Giuria delle Radio 33%.
amadeus in gai mattioloGINO PAOLI AMADEUS GIANNI MORANDI amadeusamadeus in gai mattiolochiara ferragni amadeus