amedeo goria

“L’AGENDA CON I DUEMILA NOMI? NON ERANO VOTI, MA SEGNETTI PER INDICARE IL TIPO DI RAPPORTO AVUTO” - AMEDEO GORIA RISPONDE SULLE CORNA A MARIA TERESA RUTA, CHIEDE SCUSA, MA RINCARA LA DOSE: “ORGE E LOCALI PER SCAMBISTI? SONO CURIOSO, NON C’È NULLA DI MALE. L’AGENDINA DI OGGI? L’HO RINNOVATA, NON METTO PIÙ I SEGNETTI E PERDO LA MEMORIA. CAPITA CHE QUALCUNA MI CHIEDA: "TI RICORDI DI ME? HO DORMITO DA TE”. CON LE DONNE HO ESAGERATO, FORSE È STATA L'EBBREZZA DELLA NOTORIETÀ E...”

Estratto dell’articolo di Massimo Galanto per “il Messaggero”

 

maria teresa ruta amedeo goria 2

Amedeo Goria, la sua ex moglie Maria Teresa Ruta (nel 1987 le nozze) ha raccontato al Corriere della Sera di aver scovato una agendina nella quale erano annotati almeno duemila numeri di telefono, solo di donne, in tutto il mondo, con accanto le stelline del punteggio.

Maria Teresa ha esagerato, al massimo erano 1800 (ride, Ndr). A parte le battute, è vero, mi beccò. Sull'agendina scrivevo i nomi delle donne che incontravo. Ma non davo i voti, assolutamente no, è una cosa brutta... le femministe mi si scagliano contro...

amedeo goria foto di bacco

 

Cosa scriveva accanto ai nomi femminili, allora?

Uno squallido e volgare segnetto per indicare il tipo di rapporto avuto, se fosse stato solo un bacio o qualcosa di più.

 

Conserva ancora l'agendina?

(pausa di qualche secondo, Ndr) In qualche anfratto o comodino... l'ho rinnovata, sono passati tanti anni.

 

Insomma, continua ad aggiornarla?

Non metto più segnetti. E poi adesso comincio a perdere anche un po' la memoria. Capita che qualcuna mi chieda: "Ti ricordi di me? Ho dormito da te...". Sono disordinato, ma sempre in buona fede.

amedeo goria balla al compleanno di ferdinando ventura 3

 

Il rapporto con Maria Teresa Ruta com'è oggi?

L'ho ricostruito. Lei con me ha un po' il dente avvelenato, io la ringrazio sempre e le chiedo scusa pensando al passato. Sono un penitente.

[...]

 

Le donne sono il suo punto debole?

Con le donne ho esagerato, forse è stata l'ebbrezza della notorietà, mi ha dato un po' alla testa. Ma ancora oggi, alla mia età, vedere una bella donna anche col desiderio di conoscerla mi dà motivo di vita.

maria teresa ruta amedeo goria 1

 

Questa passione ha pesato anche sulla sua carriera?

Sono andato in pensione da inviato Rai dopo 45 anni di contributi, non ho fatto chissà quale carriera.  [...] ho buttato via occasioni per delle sciocchezze, per le donne... Ho esagerato a mostrarmi in un certo modo e ho rovinato un matrimonio. [...] sono stato fortunato, ho sposato una donna famosa, che mi ha aiutato a stare davanti a un microfono, all'inizio della mia carriera balbettavo.

amedeo goria si mangia la banana

 

E il sesso?

Sono un salutista. Non ho mai fumato, non mi sono mai drogato, bevo poco. Sono un fautore benemerito del fatto che il sesso faccia bene. [...]Il sesso mantiene giovani [...]

 

Che rapporto ha con il mondo LGBTQIA+?

Sono un liberale. Rispetto tutti, purché non ci siano manifestazioni clownesche. Nel mondo di oggi - in cui c'è grande libertà di genere e sessuale - è paradossale che vi rivolgiate a me perché mi piacciono le donne quasi fossi un depravato.

 

Parlare di sesso agevola l'incontro con le donne?

No, anzi, può essere un autogol.

amedeo goria

 

Eppure lei racconta pubblicamente di aver partecipato a orge e di aver frequentato locali per scambisti.

Ma sì, io non mi faccio mancare nulla. Sono un giornalista, sono curioso. Perché non sperimentare i locali per scambisti? Non c'è niente di male.

 

[...]

Ha scritto con la collega Savina Sciacqua il libro Due cuori e un app, di cosa si tratta?

È un manuale semiserio. Tracciamo dieci profili di donne e di uomini che si possono incontrare sui social e su Tinder.

 

Frequenta questo mondo?

Mi sono iscritto sotto falso nome ad un sito di incontri. Ho incontrato un paio di persone, ma mi hanno smascherato. Mi è servito a titolo didascalico.

 

[...]

amedeo goria e ainett stephens

Nel 2005 una ragazza a Le Iene la accusò di aver chiesto esplicitamente prestazioni sessuali in cambio di un lavoro in tv.

 

Fu una macchinazione, una trappola ben orchestrata. Una gogna. Ne soffrii moltissimo. Una situazione dovuta ad un concentrato di notorietà e di sprovvedutezza mia. Quella persona - che in quel momento mi fece male, vennero aperte due inchieste, poi chiuse -  io oggi sarei disponibile a incontrarla per un caffè.

AMEDEO GORIA

 

Mai ricevuto accuse di molestie?

Mai. Ho sempre rispettato le donne. Anche se qualche volta hanno provato a sfruttare la mia notorietà, chiamando i fotografi a mia insaputa.

 

Donne, donne, donne. Eppure lei esteticamente non somiglia, diciamo, a Stefano De Martino.

Beh, non sono giovanissimo, ho tanti giorni di vita alle spalle e ogni giorno di vita in più è una occasione per incontrare persone. A maggior ragione se scegli una vita molto libera, come ho fatto io. E comunque ricevo anche tanti no. Per me ogni donna ha un valore morale, psicologico e culturale, oltre che estetico. Per piacermi non deve essere Miss Universo.

 

Tempo da dedicare alle donne ne ha, insomma.

Sì, mi ci impegno. Silvio Berlusconi un giorno a Milanello mi disse: "Goria, so che con lei posso parlare non solo di calcio".

AMEDEO GORIA SI SFILA LE MUTANDE NEL LETTO

 

Ora è single?

Sì, con la modella Vera Miales è finita un anno e mezzo fa, ma ci siamo visti l'altra settimana a San Benedetto del Tronto. Mi ha rimproverato perché stavo parlando con due ragazze, è gelosa.

[...]

amedeo goria vera miales 9vera miales ed amedeo goria 1vera miales 6vera miales 7ainett stephens e amedeo goria 6Amedeo Goria Amedeo Goria ainett stephens e amedeo goria 1amedeo goria si toglie le mutande 2

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…