bill gates prepara una torta per warren buffett

AMICI CHE CONTANO (I SOLDI) – IL DIVERTENTE VIDEO DI AUGURI DI BILL GATES A WARREN BUFFETT CHE COMPIE 90 ANNI: SU TWITTER IL FONDATORE DI MICROSOFT HA PUBBLICATO UNA CLIP IN CUI PREPARA UNA TORTA A BASE DI OREO PER IL COMPLEANNO DELL’AMICO – “WARREN HA L’ACUTEZZA MENTALE DI UN TRENTENNE, LA RISATA MALIZIOSA DI UN BAMBINO DI 10 ANNI E LA DIETA ALIMENTARE DI UNO DI SEI…” - VIDEO

 

Da "www.corriere.it"

 

bill gates prepara una torta per warren buffett 6

«Auguri per i tuoi 90 anni, Warren!». Sono amici da tanti anni Warren Buffett e Bill Gates. Così quest’ultimo ha pensato a una sorpresa speciale per questo traguardo così importante: il fondatore di Microsoft ha pubblicato su Twitter un video della preparazione del suo regalo per il compleanno del più importante e famoso investitore del mondo. Niente orologi, vacanze in luoghi paradisiaci o esperienze estreme. Per lui, Bill Gates ha preparato una torta con gli Oreo.

 

warren buffett

La torta di compleanno

Morbida, cremosa e dolce, c’è un perché per la scelta del dolce preparato per festeggiare l’amico. E Bill Gates lo spiega sul suo blog: «Difficile pensare che il mio carissimo amico sta entrando nella sua decima decade — scrive —. Warren ha l’acutezza mentale di un trentenne, la risata maliziosa di un bambino di 10 anni e la dieta alimentare di uno di sei.

 

bill gates prepara una torta per warren buffett 5

Una volta mi ha detto che ha analizzato i dati e ha scoperto che i ragazzini hanno probabilità attuariali quindi ha deciso di mangiare come loro. Scherzava solo a metà». Le probabilità attuariali citate da Gates sono quelle che riguardando l’applicazione del calcolo delle probabilità alle assicurative. In particolare se ne parla per le assicurazioni sulla vita. Tradotto? Secondo Warren i bambini sono quelli che possono ottenere una migliore assicurazione sulla vita.

bill gates prepara una torta per warren buffett 4

 

Piuttosto ovvio, ma proprio qui sta l’ironia di Mr. Microsoft, che prende in giro l’amico per le sue abitudini alimentari un po’ infantili. E prosegue: «Ecco un piccolo video di compleanno in onore delle sue preferenze dietetiche». Nel filmato i gustosi dettagli di una torta con gli Oreo, uno dei dolci preferiti dai più piccoli.

bill gates e warren buffett 1

 

Un'amicizia in numeri

Gates poi ricorda l’amore che entrambi nutrono per i numeri e la matematica. E dunque decide di onorare l’amico con una serie di cifre, un po’ ironiche, un po’ nostalgiche: «30, gli anni che Warren ha speso dormendo nella sua vita (contando che abbia dormito 8 ore a notte). 10.649, i giorni da quando ci siamo incontrati per la prima volta, il 5 luglio 1991. 

 

Due, i numeri di telefono a componimento veloce che ho salvati al mio ufficio, quello di Melinda e quello di Warren». E infine il suo più grande merito secondo Gates: «Incalcolabile, l’impatto che Warren ha avuto sul mondo, impegnato a ridare virtualmente tutta la sua ricchezza alla società».

bill gates prepara una torta per warren buffett 2

 

La dedica

«Di tutte le cose che ho imparato da Warren — aggiunge Gates — la più importante è il significato dell’amicizia. Come disse lui stesso qualche anno fa “Ti muoverai nella direzione delle persone con cui ti associ. Quindi è importante stare con persone che sono migliori di te. Fai in modo che siano persone che ammiri e che ti piacciono”». E conclude: «Una persona che ammiro e che mi piace - questa è la descrizione perfetta di come vedo Warren. Buon compleanno amico mio».

bill gates prepara una torta per warren buffett 1bill gates e warren buffett 3BILL GATES bill gates prepara una torta per warren buffett 3bill gates e warren buffett 2

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…