tommaso buti

AMORI, DOLORI E CRAC DI TOMMASO BUTI, L’IMPRENDITORE PLAYBOY GRAZIATO DA TRUMP (FORSE IN RICORDO DEI GAUDENTI ANNI ’90…) – I FLIRT CON RUSIC, ARCURI, MARTINA STELLA, ANNA FALCHI, LUISA CORNA. L’ULTIMO CON CLAUDIA GALANTI, IL PIÙ TRAVOLGENTE NEL 2005 CON BEATRICE BORROMEO CHE SPIEGÒ: “AVEVA LA TENDENZA A LASCIARMI E A TORNARE. UN GIORNO GLI HO DETTO…” - AMICO DI FLAVIO BRIATORE, NEL 2019 AL BILLIONAIRE DI RIAD, CENAVA CON MATTEO RENZI E RICCHI SAUDITI. HA TENTATO NUOVE IMPRESE, PERÒ NON GLI È ANDATA BENE…

Giovanna Cavalli per il "Corriere della Sera"

 

tommaso buti

Prima di lasciare la Casa Bianca, Donald Trump ha graziato anche lui, forse in ricordo dei gaudenti anni Novanta, quando al Fashion Café di New York rimediavi un tavolo solo se eri oltraggiosamente ricco&famoso.

 

E quindi c' è pure Tommaso Buti, 54 anni, imprenditore trattino playboy - più fortunato nella seconda che nella prima attività - tra quei 73 a cui il presidente uscente ha concesso il perdono totale negli ultimi istanti di mandato.

 

tommaso buti beatrice borromeo

Fiorentino, brizzolato, sposato (e divorziato) con l' ex miss Universo Daniela Pestova, un figlio, Yannick Fausto, oggi direttore di LuisaviaRoma, Buti divenne famoso nel 1995, quando lanciò la catena di ristoranti glam (da New Orleans a Londra a Mexico City), coccolato da Naomi Campbell, Claudia Schiffer e Christy Turlington e finanziato da miliardari anonimi con domicilio caraibico. Avventura ingloriosamente terminata in solitaria bancarotta: fu arrestato in Italia a fine 2000, su richiesta della magistratura di New York per riciclaggio e truffa aggravata.

 

tommaso buti beatrice borromeo

Capitolo chiuso, almeno quello. Spiega il suo avvocato, Valeria Calafiore Healy: «La grazia di Trump, che riguarda reati per i quali Buti fu già processato in Italia e prosciolto nel 2007, lo libera dall' ingiustizia di dover subire un secondo processo». Nel frattempo Tommy - così lo vezzeggia il jet set -solcava il mare di Sardegna sul veliero - preso in affitto - collezionando flirt fotogenici con Rita Rusic, Manuela Arcuri, Martina Stella, Anna Falchi, Luisa Corna. L' ultimo nel 2015, con Claudia Galanti, che lasciò l' ex Arnaud Mimran, altrettanto indaffarato con la giustizia. Il più travolgente nel 2005 con Beatrice Borromeo che spiegò: «Aveva la tendenza a lasciarmi e a tornare. Un giorno gli ho detto: tu per i fatti tuoi, io per i miei».

 

tommaso buti claudia galanti

Amico di Flavio Briatore, nel novembre 2019 al Billionaire di Riad, cenava con Matteo Renzi e ricchi sauditi. Ha tentato nuove imprese, però non gli è andata bene, né con gli orologi di lusso né con «Nove», vippissimo ristorante di Firenze, altri fallimenti, altre condanne, nessuna grazia.

matteo renzi al billionaire di riyad con flavio briatore e tommaso buti 1matteo renzi al billionaire di riyad con flavio briatore e tommaso buticlaudia galantitommaso buti e beatrice borromeoclaudia galanti e tommaso buti 8claudia galanti e tommaso buti 5claudia galanti e tommaso buti 6claudia galanti e tommaso buti 4claudia galanti e tommaso buti claudia galanti 8claudia galanti e tommaso buti 7claudia galanti 9CLAUDIA GALANTI - TOMMASO BUTIdonald trump claudia galanti e tommaso buticlaudia galanti e tommaso buti tommaso buti

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"