olivia paladino

PALADINO, CHIAPPA & SPADA – MENTRE QUEL BARBONCINO DI CONTE BATTAGLIAVA A BRUXELLES AL GUINZAGLIO DEI PITBULL MERKEL E MACRON, LA SUA COMPAGNA, OLIVIA PALADINO, SI SPIAGGIAVA CON GLI AMICI A SABAUDIA - UN BAGNO, UNA NUOTATA, UN APERITIVO CON GLI AMICI, MA NIENTE: GLI OCCHI ERANO SEMPRE INCOLLATI AL CELLULARE, L'ESPRESSIONE DEL VOLTO SEMPRE PIU' MALMOSTOSA. FORSE NE AVRA' PIENE LE SCATOLE DI FARSI VEDERE ACCANTO ALL'IMPOCHETTATO MOLTO PIÙ DI QUANTO NON FOSSE ACCADUTO NEI DUE ANNI DI VITA PUBBLICA DI LUI: CENE, PASSEGGIATE, CINEMA ALL'APERTO, SEMPRE IN POSA PER I FLASH... - LA PRECISAZIONE DI MARIANNA APRILE

Riceviamo e pubblichiamo

 

Caro Roberto,

Leggo sulla home page di Dagospia un vostro titolo, sul mio articolo per Oggi su Olivia Paladino, che mi attribuisce cose che nel pezzo - che pure pubblicate - non sono scritte né in modo esplicito né in modo implicito, non essendoci riferimento alcuno a parti anatomiche di chicchessia. Cosa facilmente verificabile: leggendolo.

Mi sfuggono i motivi per cui questa attribuzione infondata sia avvenuta, almeno quanto le ragioni del tono livoroso del titolo. Ma poco importa. Ti chiedo però di provvedere a cambiarlo in modo che aderisca almeno un po’ a quel che ho scritto io e non a quello che ha pensato chi ha scritto il vostro titolo.

Grazie

Marianna Aprile

 

Marianna Aprile per “Oggi”

 

il lato b di olivia paladino da oggi

Giuseppe Conte inchiodato a un tavolo (in realtà, più di uno) di Bruxelles nel tentativo di concordare con i suoi omologhi europei un pacchetto di aiuti per risollevare l'economia e i conti italiani.

 

Il Paese intero incollato ai tg per capire se alla fine lui, Emmanuel Macron, Pedro Sanchez e Angela Merkel l'avrebbero spuntata sui Paesi "frugali" (cioè quelli che quegli aiuti non vorrebbero darli) capitanati dal premier olandese Mark Rutte.

 

Nel mentre, Olivia Paladino, fidanzata di Conte e figlia di una svedese (sì, la Svezia è tra i "frugali") cercava riposo e un po' di spensieratezza insieme a una coppia di amici a Sabaudia, sul litorale laziale. Ma la sua missione non ha centrato l'obiettivo.

 

olivia paladino a sabaudia da oggi 1

Un bagno, una nuotata tra le onde, un aperitivo con gli amici al tramonto, ma niente: gli occhi erano sempre incollati al cellulare. La Paladino l'ha compulsato in cerca di messaggi e ha fatto e ricevuto telefonate che non la lasciavano di buonumore e che la facevano apparire sempre più preoccupata.

 

DUE PREOCCUPAZIONI E UNA CAPANNA

Le ragioni della sua preoccupazione sono facilmente intuibili: le ultime settimane (per non dire dei pandemici mesi che le hanno precedute) sono state molto difficili per il governo e per il Previdente del Consiglio, ed è verosimile che qualcuna di quelle tensioni abbia fatto   ingresso ache in casa Conte-Paladino, a sera.

olivia paladino al mare da oggi

 

Forse c'è anche questo dietro la decisione, recentissima, di farsi vedere accanto a Conte molto più di quanto non fosse accaduto nei due anni di vita pubblica di lui: cene, passeggiate serali, cinema all'aperto.

 

Da qualche tempo, se Olivia c'è anche fuori dalle quattro mura della casa che condivide con Conte (quando lui non è con suo figlio) è probabilmente anche per puntellare l’immagine del compagno, in perenne campagna eletteorale e in perenne lotta con le effervescenze di una maggioranza che oggi lo sostiene e domani non si sa.

olivia paladino a sabaudia da oggi

 

La paladino perà ha anche le preoccupazioni lavorative tutte sue: è manager dell’hotel di lusso di suo padre Cesare, nel centro di Roma, poco lontano da Palazzo Chigi, uno degli hotel della Capitale che tra lockdown e frontiere chiuse hanno sofferto per il calo di turisti e visitatori a Roma (e che sarebbero stroncati da eventuali nuove restrizioni).

 

Insomma, pensieri e preoccupazioni a metà tra il personale e il nazionale. Proprio come il csuo compagno, che a quei tavoli di Bruxelles non si è giocato solo il futuro della nostra economia ma anche quello del suo governo e, quindi, la sua stessa permanenza nella politica italiana. Un all in (come dicono i giocatori di poker), di certo intervallato da qualche messaggio a Olivia

MARIANNA APRILE

 

il lato b di olivia paladino olivia paladino al mare da oggi 1olivia paladino e giuseppe conte 11olivia paladino e giuseppe conte 9olivia paladino e giuseppe conte 5olivia paladino e giuseppe conte 8olivia paladino e giuseppe conte 10olivia paladino e giuseppe conte 4olivia paladino e giuseppe conte 6olivia paladino e giuseppe conte 7olivia paladino e giuseppe conte 3olivia paladino e giuseppe conte 13

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?