salman abedi e ramadan

UNA BELLA FAMIGLIOLA - ARRESTATO IN LIBIA IL FRATELLO MINORE DI SALMAN ABEDI, ATTENTATORE DI MANCHESTER - IL PADRE NON FA IN TEMPO A DIRE ‘MIO FIGLIO È INNOCENTE’, CHE VIENE ARRESTATO PURE LUI. SECONDO SKY NEWS ARABIA, IL PADRE È STATO CLASSIFICATO DAI SERVIZI SEGRETI LIBICI COME ‘SOSTENITORE DI AL QAEDA’

 

1.MANCHESTER: ARRESTATO A TRIPOLI FRATELLO MINORE ABEDI

SALMAN ABEDISALMAN ABEDI

 (ANSA) - E' stato arrestato a Tripoli Hashem Abedi, fratello minore di Salman Abedi, l'attentatore di Manchester. Ne dà notizia il sito del Guardian, citando un portavoce della Rada, una milizia incaricata della sicurezza nella capitale libica.

 

2.MANCHESTER: POLIZIA, INVESTIGHIAMO SU UN 'NETWORK'

 (ANSA) - Stiamo investigando su un "network" terrorista. Lo ha detto Ian Hopkins, il capo della polizia di Manchester, rispondendo alla domanda di un giornalista che gli chiedeva della "caccia" delle forze dell'ordine al costruttore della bomba usata da Salman Abedi nella strage e al raid compiuto oggi nel centro della città inglese, in quello che secondo alcune ipotesi poteva essere un appartamento usato per assemblare gli ordigni.

 

RAMADAN ABEDIRAMADAN ABEDI

3.MANCHESTER: PADRE ABEDI, MIO FIGLIO È INNOCENTE

(ANSA-AP) -  "Mio figlio è innocente". Lo ha detto Ramadan Abedi, il padre del kamikaze di Manchester, Salman, confermando che la polizia britannica ha arrestato anche un altro suo figlio, Ismail. L'uomo ha aggiunto che Salman è stato in Libia un mese fa e che si stava preparando a partire per l'Arabia Saudita per trascorrere il ramadam.

 

4.MANCHESTER:BLOOMBERG,ARRESTATO PAPÀ KAMIKAZE A TRIPOLI

 (ANSA) - Il padre di Salman Abedi, il kamikaze di Manchester, sarebbe stato arrestato a Tripoli, secondo quanto riporta Bloomberg che cita testimoni della scena. Bloomberg scrive che Ramadan Abedi è stato portato via a bordo di tre veicoli armati assieme ad un'altra persona non identificata. In un'intervista con l'agenzia Usa qualche ora prima, l'uomo aveva riferito di un suo recente incontro a Tripoli con il figlio, aggiungendo che le autorità britanniche non lo avevano ancora contattato.

 

5.MANCHESTER: SKY NEWS ARABIYA, PADRE ABEDÌ È FILO-QAIDA

 (ANSA) - Il sito della tv emiratina Sky News Arabiya, citando proprie fonti e documenti dell'epoca di Muammar Gheddafi, descrive il padre del kamikaze di Manchester come un elemento filo-Al Qaida. "Secondo le informazioni ottenute da Sky News Arabiya", il padre di Salman Abedi, Abu Ismail Abedi, è stato "un componente del Libyan Fighting Group", organizzazione islamica armata per lungo tempo legata ad al Qaida.

 

SALMAN ABEDI ATTENTATORE DI MANCHESTERSALMAN ABEDI ATTENTATORE DI MANCHESTER

Nel fornire altre presunte indicazioni su appartenenza politica e amicizie di Ramadan Abulqassem Abedi, l'emittente di Abu Dhabi sostiene inoltre che "queste informazioni combaciano con quelle di un documento, di cui una copia è stata ottenuta da Sky News Arabiya, che fa parte dei registri dell'organismo per la sicurezza dello Stato della Libia nei quali venivano registrate le persone ricercate sotto il regime del defunto leader Muammar Gheddafi. I servizi di sicurezza libici" lo avevano "classificato fra gli elementi dell'organizzazione di Al Qaida".

 

6.LONDRA BLINDATA, MILLE SOLDATI CONTRO IL TERRORISMO

 (ANSA) - E' una decisione straordinaria per il Regno Unito quella di dislocare mille soldati a protezione delle vie di Londra. Fa parte delle misure d'emergenza introdotte con la 'Operation Temperer' dalla premier Theresa May dopo aver alzato l'allerta terrorismo al livello più alto, quello "critico", in seguito alla strage di Manchester. La capitale britannica è stata quindi blindata con i militari arrivati oggi a presidiare i luoghi sensibili: Downing Street, il palazzo di Westminster, Buckingham Palace e le ambasciate.

 

Il sindaco Sadiq Khan ha lanciato un appello ai cittadini e ai tanti turisti della metropoli ad "essere calmi e vigili". "Vedrete una maggiore presenza della polizia nelle nostre strade, agenti armati e potrete vedere anche militari", ha detto il primo cittadino laburista, ricordando la necessità di "essere prudenti", in particolare per i grandi eventi che si terranno a Londra nei prossimi giorni. Ma sembra proprio che siano destinati a cambiare, si spera per un periodo limitato, i rituali e le abitudini che caratterizzano la vita della città.

attentato di manchester   musulmani in preghieraattentato di manchester musulmani in preghiera

 

Oggi si è deciso di cancellare, non si sa per quanto, il cambio della guardia a Palazzo per permettere il dispiegamento delle forze di polizia. E la tensione è palpabile: ne è la riprova quanto accaduto quando è stato fermato vicino alla residenza reale un uomo armato con un coltello e Scotland Yard si è affrettata ad affermare che si non si trattava di un atto terroristico. A Palazzo, come negli altri luoghi sensibili, è visibile la presenza di militari in mimetica e fucile d'assalto che presidiano in particolare gli ingressi e in certi casi accompagnano in pattuglia gli agenti di polizia.

 

attentato a manchester al concerto di ariana grande  5attentato a manchester al concerto di ariana grande 5

I militari sono a disposizione di Scotland Yard e oggi è stata infatti la comandante della Met Police, Cressida Dick, a informarli su quali saranno i loro compiti. Intanto il Chelsea di Antonio Conte ha preferito cancellare la parata della vittoria in programma per domenica: la festa nelle vie della capitale per il trionfo in Premier League non ci sarà, per rispetto alle vittime di Manchester e per l'allerta sicurezza. Difficile trovare dei precedenti a una situazione del genere: l'unico potrebbe essere quando nel 2003 l'allora premier Tony Blair mandò l'esercito con tanto di carri armati all'aeroporto di Heathrow per un allarme terrorismo.

 

attentato a manchester al concerto di ariana grande  2attentato a manchester al concerto di ariana grande 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…