
ASSANGE, ASSAGGIA STA PAMELA! LA ANDERSON CONFERMA: “E’ VERO LO AMO. DA QUANDO L’HO INCONTRATO NELL’AMBASCIATA DELL’ECUADOR MI SONO ACCORTA CHE NON ERANO I SUOI PRINCIPI AD INTERESSARMI” – MICHELE SERRA ECCITATISSIMO DALLA NOTIZIA CI INZUPPA IL BISCOTTO MA PREMETTE: 'IL GOSSIP METTE QUASI SEMPRE TRISTEZZA' (TEME CHE LE PROFESSORESSE DI 'REPUBBLICA' GLI TOLGANO IL SALUTO?)
pamela porta il pranzo ad assange
«Sì, amo Julian Assange e voglio combattere con lui la guerra per i diritti dell'uomo». Sono parole di Pamela Anderson, che conferma a Vanity Fair le voci sull'amore con il giornalista di Wikileaks.
Nei piani per il futuro, una casa in Francia, insieme all'ultimo figlio di Julian. La scintilla, racconta l'ex bagnina di Baywatch, è scoccata grazie a Vivienne Westwood: «Ma quando l’ho incontrato, a più riprese, nella sua minuscola stanza nell’ambasciata dell’Ecuador - ricorda Pamela - mi sono accorta che non erano solo i suoi principi a interessarmi».
E ora, la relazione tra i due «è talmente straordinaria e complicata che non saprei descriverla», racconta l'attrice, che difende il suo compagno dalle accuse di stupro: «Sono certa che Julian non abbia mai usato la violenza della quale è accusato. Non ci sono prove, a parte un preservativo rotto. È una montatura per estradarlo verso gli Stati Uniti, che vogliono distruggerlo. Per questo chiedo per lui asilo in Francia, come lo chiedo per tutti i rifugiati politici».
L’AMACA
Michele Serra per ‘la Repubblica’
Il gossip mette quasi sempre tristezza, ma la strepitosa relazione tra Julian Assange e Pamela Anderson fa eccezione. La differenza mediatica tra i due (la Primula Rossa del web e la diva dei telefilm anni Ottanta) è perfino più grande della differenza anagrafica tra Macron e signora.
Sono l' espressione di due evi separati da un abisso tecnologico, culturale e politico, lei maggiorata televisiva, lui maggiorato informatico, lei star delle casalinghe e dei casalinghi, lui eroe dei nerd e dei violatori di archivi, lei in spiaggia lui rinchiuso, lei Baywatch lui Wikileaks, lei bikini lui password, il destino pop che li accomuna è anche l' abisso che li separa, due epoche, due linguaggi, due manifestazioni opposte dello pneuma, impalpabile e pulviscolare quello di Assange, carnale e di taglia forte quello di Anderson. Come se Montalcini si fosse fidanzata con l' Incredibile Hulk, ma sul serio: con scambio di anelli e promessa di matrimonio.
Insomma, la conferma che l' amore esiste, ed è così potente e misterioso da combinare e scombinare a suo piacere. C'è una sola ragione che possa nobilitare il gossip, ed è quando non solleva invidia, ma meraviglia. Quando aiuta ad allargare i pensieri, non a renderli meschini e giudicanti.
PAMELA ANDERSON
ASSANGE E WIKILEAKS