roman abramovich

ROMAN SENZA IMPERO - LE AUTORITA' FRANCESI HANNO SEQUESTRATO AD ABRAMOVICH UNA VILLA DA 120 MILIONI DI DOLLARI IN COSTA AZZURRA - SI TRATTA DI CHATEAU DE LA CROE, UNA DIMORA STORICA IN CUI HA SOGGIORNATO ANCHE RE EDOARDO VIII INSIEME ALLA MOGLI WALLIS SIMPSON - LA PROPRIETA' VANTA 12 CAMERE DA LETTO, OTTO BRAGNI, UNA PISCINA SUL TETTO, UNA GIGANTESCA PALESTRA E UN HOME CINEMA...

Da ilmattino.it

 

La villa di Roman Abramovich in Costa Azzurra

Un altro sequestro eccellente per Roman Abramovich, ex patron del Chelsea. Le autorità francesi hanno sequestrato una villa da 120 milioni di dollari appartenente all'oligarca russo. La dimora storica, situata sulla lussuosa Riviera, era stata precedentemente affittata dal re Edoardo VIII dopo aver abdicato al trono britannico per sposare la divorziata Wallis Simpson. La proprietà è una delle 12 residenze francesi di proprietà di Abramovich in tutto il paese, tutte sequestrate nelle ultime settimane, secondo quanto riportato dal Daily Mail.

 

Abramovich, che ha un patrimonio netto di 8,3 miliardi di dollari, è molto legato al suo castello in Costa Azzurra, conosciuto come Château de la Croë. Nel 1952 il castello fu acquistato dall'armatore greco Aristotele Onassis. Nel 1970 fu colpito da un vasto incendio che danneggiò sia la struttura che il parco circostante. Dopo tre decenni di abbandono, la proprietà fu acquistata nel 2004 da Abramovich per circa 30 milioni di euro che spese in lavori di ristrutturazione.

 

La villa di Roman Abramovich in Costa Azzurra 2

L'oligarca ha aggiunto una piscina sul tetto, una gigantesca palestra e un home cinema al palazzo, costruito per la prima volta nel 1926.  Château de la Croë - che vanta 12 camere da letto e otto bagni - si trova su 12 acri di terra sontuosa a pochi passi dal Mar Mediterraneo. Re Edoardo VIII iniziò ad affittare la casa nel 1938, meno di due anni dopo aver abdicato al trono britannico. Il reale usò la residenza come casa di vacanza con sua moglie Wallis Simpson, dove ospitò alcune delle persone più potenti del mondo. L'ex primo ministro britannico Winston Churchill e la moglie Clementine celebrarono il loro 40° anniversario di matrimonio allo Château de la Croë nel 1948.

 

La villa di Roman Abramovich in Costa Azzurr3

Secondo il Daily Mail, le autorità francesi hanno sequestrato e congelato un totale di 33 proprietà dei russi da quando Putin ha ordinato l'invasione dell'Ucraina a febbraio. «Il congelamento dei beni immobili significa che non possono essere venduti o utilizzati per il reddito da locazione», ha affermato una fonte, affermando che sperano che la mossa aiuti gli oligarchi russi a fare pressione su Putin affinché metta fine alla guerra. «Fa tutto parte del programma di sanzioni contro la Federazione Russa in risposta alla sua invasione dell'Ucraina», ha aggiunto la fonte. Le autorità francesi stanno anche sequestrando superyacht ed elicotteri dai ricchi russi. Il valore dei beni sequestrati ammonta attualmente a oltre 27 miliardi di dollari.

Lo yacht di Roman Abramovichroman abramovich con erdogan ai negoziati tra russia e ucraina in turchia ABRAMOVICH YACHT ECLIPSEABRAMOVICH YACHTLo yacht Solaris di Roman Abramovich

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO