therese okoumou

“AVREI ASPETTATO IL SALTO DEL CLOWN” – TRUMP COMMENTA COSÌ IL TENTATIVO DI THERESE OKOUMOU, IMMIGRATA CONGOLESE 44ENNE, DI SCALARE LA STATUA DELLA LIBERTÀ – “AVREI MESSO DELLE RETI SOTTO E AVREI ASPETTATO” – LA DONNA È STATA RILASCIATA, MA RISCHIA FINO A SEI MESI DI CARCERE – AI SUOI SOSTENITORI: “TRUMP HA DISTRUTTO QUESTO PAESE. IN UNA DEMOCRAZIA NON METTIAMO I BAMBINI IN GABBIA” (VIDEO)

 

DAGONEWS

 

trump

«Io avrei aspettato che il clown facesse il suo salto». Donald Trump commenta caustico il gesto di Therese Okoumou, immigrata congolese 44enne che ha tentato di scalare la statua della Libertà per protesta contro le politiche anti-immigrazione del Presidente.

 

Durante una manifestazione a Great Falls, nel Montana, Trump ha detto alla folla: «Avrei suggerito: ‘Prendiamo alcune reti e aspettiamo che salti. L’avrei fatto». Ha poi continuato il suo discorso lodando il Dipartimento di Polizia di New York per gli sforzi profusi nel riportare Okoumou a terra.

 

therese okoumou 6

Okoumou, che vive a Staten Island, davanti ai giudici del tribunale federale di Manhattan si è dichiarata non colpevole per le accuse di sconfinamento e condotta disordinata ed è stata rilasciata dopo aver passato la notte in custodia.

 

Okoumou, che rischia fino a sei mesi dietro le sbarre se dichiarata colpevole, indossava una maglietta con su scritto "White Supremacy is Terrorism" ed è stata accolta da decine di sostenitori.

therese okoumou 2

 

«Trump ha distrutto questo paese – ha detto - È deprimente ed è oltraggioso. Posso dire molte cose su questo mostro, ma mi fermerò a questo: la sua draconiana politica di tolleranza zero sull'immigrazione deve arrestarsi. In una democrazia, non mettiamo i bambini in gabbia».

therese okoumou 1therese okoumou 4therese okoumou 5therese okoumou 8therese okoumou 3therese okoumou 7therese okoumou

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…