WRESTLING E FEMMINILITÀ - LA BELLA LOTTATRICE ADELINE GRAY, TRE VOLTE CAMPIONESSA DEL MONDO, SI PREPARA ALLE OLIMPIADI DI RIO, MA NON RINUNCIA ALLA SENSUALITÀ: ''PUOI ESSERE BELLA E CAZZUTA ALLO STESSO TEMPO, COME SERENA WILLIAMS. ODIO LA FRASE ‘SEI TROPPO BELLA PER LOTTARE’'' (VIDEO)
VIDEO - ADELINE GRAY CAMPIONESSA DEL MONDO DI WRESTLING
Da http://www.huffingtonpost.com
Adeline Gray è stata tre volte campionessa del mondo di wrestling. Mentre si prepara per il debutto olimpico a Rio de Janeiro quest’estate, l’atleta statunitense rilascia un’intervista per il canale americano sportivo ESPN, dove racconta di sé, del wrestling, della sua etica del lavoro inarrestabile e della preparazione per le Olimpiadi. Una cosa è certa: la giovane atleta di 25 anni è tutta concentrata sui suoi successi sportivi, e spera che il pubblico faccia lo stesso, piuttosto che soffermarsi a parlare del suo sesso.
"Il wrestling femminile è un grande sport, ma molte persone non lo conoscono. A volte è sconfortante. Lavoro senza sosta, il settore è molto competitivo a livello internazionale, ma la gente nel nostro paese non sa nemmeno cosa sia."
Alta quasi un metro e ottanta, 75 kg di peso, Gray è una donna tutta muscoli e fisico scolpito. La possiamo ammirare nel sevizio fotografico di ESPN: ”la gente si immagina le campionesse di wrestling come delle donne obese, gigantesche. In realtà è tutta questione di tecnica, di abilità, forza, potenza e precisione”.
Gray racconta degli ambienti sessisti che ha dovuto sopportare in quanto lottatrice donna. “Odio la frase ‘ sei troppo bella per lottare’. Le persone pensano che le atlete siano dei gorilla enormi uguali agli uomini, come se si dovesse mettere da parte la propria femminilità per eccellere in uno sport d’élite. Ma oggi non è più così. Oggi puoi essere una femmina, bella e sensuale, e allo stesso tempo diventare un’atleta forte e temuta”.
Gray spera di essere un modello per le altre ragazze che vogliono impegnarsi nel wrestling. "In passato le donne non avevano la possibilità di inseguire i propri sogni. Gli uomini sono sempre stati avvantaggiati", ha detto. "Quindi, sarebbe un onore poter diventare una di quelle star simbolo come Serena Williams o tante altre".
adeline gray 3adeline gray 5 8adeline grayadeline gray 2adeline gray 7adeline gray 3adeline gray 4adeline gray 6