levato boettcher acido 9

LEVATE IL FIGLIO ALLA LEVATO E A BOETTCHER! LEI BEVE URINA E LUI STACCA LA TESTA A UNA GALLINA: "LE RIVELAZIONI SULLE OSSESSIONI DELLA COPPIA ACIDA RIBADISCONO IL DIRITTO DEL PICCOLO A UNA SORTE MENO COMPROMESSA. MA IL GIUDICE NON DECIDE"

 

Davide Giacalone per “Libero Quotidiano”

LEVATO COPPIA ACIDOLEVATO COPPIA ACIDO

 

La scelta che spetta al giudice è tremenda, ma deve compierla. Ho rispetto e ammirazione per chi prende sulle spalle il compito d' essere giudice della vita altrui, in questo caso dell' affidamento di un bambino appena nato.

 

Ma il figlio dei due che hanno (in concorso o meno, la giustizia lo stabilirà  (in via definitiva) sfregiato con l' acido una persona, sfigurandola a vita, non può stare lì ad attendere che qualcuno si decida a decidere. È nato lo scorso 14 agosto, quando la sua situazione era già chiara da tempo, non c' è ragione di rendergli peggiore una vita iniziata in quel modo.

 

La gravidanza era già iniziata, infatti, quando la madre ha tirato l' acido a un suo coetaneo. Era detenuta, quando lui è nato. Lungi da noi il volerci sostituire al giudice, cosa illegittima sempre e, in questo caso, anche avventurosa, ma i genitori naturali sono, nel migliore dei casi, complici in un atto di estrema violenza.

 

Nel peggiore, come sta capitando, litigano per stabilire di chi è la colpa, con lui che pensa di cavarsela accusando lei.

 

«Solo quando ho visto le foto della vittima» dice, «ho capito la gravità del fatto, se lo avessi immaginato prima avrei cercato di fermarlo».

LEVATO COPPIA ACIDO 1LEVATO COPPIA ACIDO 1

 

Questo è il padre di quel povero bambino. La cui gravidanza sarebbe iniziata in una specie di patto d' amore schizzato: io mi faccio anni di galera per dimostrarti il mio amore e farmi perdonare i tradimenti, tu, però, mi metti incinta. In ogni caso è la madre ad avere lanciato l' acido. Ed è difficile supporre che pensasse fosse una carnevalata.

 

Lasciamo perdere un processo parallelo, nel quale sono arrivati i filmati sulle attività sessuali dei due. Ciascuno è libero di fare quel che crede, se l' altro è consenziente. Non è un' aggravante strappare le teste alle galline e farne colare il sangue, semmai è un reato a sé. Non è reato bere le urine. Non è punibile (forse, ma non ne sono del tutto sicuro) l' incisione delle carni altrui. Dipende dal come e dal quanto.

LEVATO COPPIA ACIDO 4LEVATO COPPIA ACIDO 4

 

Però, tutto questo messo assieme, e considerato che si tratta di due persone che si trovano in carcere e ci resteranno, il bambino ha diritto a una sorte meno compromessa. Hai voglia a dire che l' amore di un genitore non è sostituibile. In certi casi è preferibile non avercelo.

 

Il bambino potrebbe essere affidato ai nonni, benché il successo del loro essere educatori non è che sia esaltante. O potrebbero cogliersi le altre possibilità offerte dalla legge, dandolo in adozione a chi lo desidera e lo amerà, in una situazione di normalità.

LEVATO URINALEVATO URINA

 

Ripeto: ho un gran rispetto di chi deve compiere questa scelta, ma non può non compierla. Il bambino non deve restare in un istituto, in attesa di giudizio.

 

In questi giorni si fa un gran discutere confusionario, proprio attorno al punto delle adozioni. Si usa la denominazione in inglese, stepchild adoption, supponendo, sia lo si voglia considerare favorevolmente o negativamente, che sia la porta verso le adozioni in capo a coppie omosessuali. Quella pratica esiste già, nel nostro ordinamento, e già ci sono sentenze in tal senso.

 

Ciò che la regge, come ciò che regge l' intera normativa sulle adozioni, non è il desiderio di soddisfare il proprio bisogno di un bambino, bensì la tutela degli interessi del bambino stesso. Non è differenza di poco conto.

 

LEVATO BOETTCHER ACIDO 9 LEVATO BOETTCHER ACIDO 9

Nel caso dell' adozione da parte di un genitore non naturale, ma che si trova al fianco di uno dei genitori naturali, l' adozione è retta dalla continuità affettiva assicurata al bambino: già vive con quei due, nel suo interesse continui così.

 

Il figlio della coppia acida non vive con i genitori, né potrà farlo nel corso di tutta intera la sua infanzia. I suoi interessi vanno tutelati. Il giudice è lì per quello.

www.davidegiacalone.it

alexander boettcheralexander boettcherBOETTCHER GALLINABOETTCHER GALLINA

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….