BINARIO MORTO – UN CADAVERE È STATO RITROVATO SULLE ROTAIE VICINO ALLA STAZIONE DI IMPERIA, IN LIGURIA – SI TRATTEREBBE DI UNA PERSONA DI ORIGINI STRANIERE: IL CORPO ERA IN UNA GALLERIA – LA SCOPERTA HA PROVOCATO DISAGI ALLA CIRCOLAZIONE: UN INTERCITY E DIECI REGIONALI HANNO SUBITO RITARDI FINO A CINQUANTA MINUTI, UN TRENO È STATO CANCELLATO E ALTRI DUE PARZIALMENTE CANCELLATI NEL TRATTO IN DIREZIONE GENOVA…
Estratto da www.blitzquotidiano.it
Il cadavere di un uomo, che secondo le prime informazioni potrebbe essere straniero, è stato trovato la scorsa notte all’interno della galleria ferroviaria Santo Stefano, tra le stazioni di Arma di Taggia e Imperia, in direzione Genova. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polfer e il medico legale. A trovare il cadavere è stato un addetto alla manutenzione delle ferrovie. Il traffico ferroviario è stato interrotto.
Alle 5, terminato il sopralluogo degli inquirenti, è stato riattivato un binario con riduzione di velocità e circolazione a senso unico alternato. Alle 7.15, la circolazione è stata nuovamente sospesa, per consentire la rimozione del corpo e alle 7.50, dopo il nulla osta da parte delle autorità, i treni hanno ripreso a circolare. Sono stati coinvolti: un Intercity e 10 Regionali con rallentamenti fino a cinquanta minuti; un Intercity e’ stato cancellato e due regionali parzialmente cancellati nel tratto interrotto, con partenza direttamente da Imperia anziché Ventimiglia.