CHE BOTTO! NELLA ZONA DI ROZZANO, ALLA PERIFERIA DI MILANO, SONO ESPLOSE DUE ROULOTTE - ALL'INTERNO DI UNO DEI DUE CAMPER STAVA DORMENDO UNA DONNA DI 78 ANNI, CHE NON HA AVUTO SCAMPO: E' MORTA CARBONIZZATA - GRAVEMENTE USTIONATO IL MARITO, CHE STAVA CUCINANDO, ED E' RIUSCITO A METTERSI IN SALVO MA...
Pierpaolo Lio per il corriere.it
Roulotte carbonizzate a Rozzano 4
Prima il boato, poi le fiamme e le grida disperate d’aiuto. Domenica pomeriggio, intorno alle 15, nella zona industriale di Rozzano, alla periferia di Milano, sono esplose due roulotte parcheggiate nel controviale di via Giovanni Boccaccio. Dalle prime frammentarie informazioni, al momento dello scoppio all’interno di uno dei due caravan c’era una donna di 78 anni che dormiva. Per lei non c’è stato scampo: è morta carbonizzata.
Roulotte carbonizzate a Rozzano
Gravemente ustionato il marito 81enne, che è riuscito a mettersi in salvo, dando l’allarme. L’anziano è stato ricoverato con ustioni di secondo e terzo grado sull’80 per cento del corpo al Policlinico di Milano. Agli agenti di polizia accorsi sul posto, l’uomo ha detto che stava cucinando mentre la moglie dormiva.
A causare l’esplosione sarebbe stato lo scoppio di una bombola a gas difettosa. Mentre erano in corso i soccorsi si è verificata una seconda esplosione.
Roulotte carbonizzate a Rozzano 2
Un secondo uomo, di 31 anni, che ha tentato di spegnere le fiamme, ha rifiutato il trasporto in ospedale, nonostante avesse riportato alcune bruciature. L’incendio e l’onda d’urto dell’esplosione hanno coinvolto anche due capannoni vicini. Sul posto al lavoro anche gli specialisti della Polizia scientifica.