flavio briatore

“IL COVID? IO MI SENTO MOLTO BENE, HO SOLO UNA PROSTATITE” – BRIATORE RICOVERATO AL SAN RAFFAELE DICE DI NON SAPERE SE È POSITIVO AL CORONAVIRUS: “HO FATTO IL TAMPONE, PUO’ DARSI CHE LO SIA…” -  LA SANTANCHE’: “FLAVIO IN CONDIZIONI SERIE? UNA FAKE NEWS” – SELVAGGIA TWEET: “QUINDI NÈ BRIATORE NÈ IL SAN RAFFAELE SMENTISCONO CHE BRIATORE ABBIA IL COVID PER TUTTO IL GIORNO. LASCIANO CHE LA SMENTITA LA FACCIA LA SANTANCHÈ IN TV ALLE 21,00…” - VIDEO

 

 

Candida Morvillo per corriere.it

 

briatore

Flavio Briatore telefona mentre tutta Italia lo dà quasi per moribondo. Le notizie della mattina dicono che è ricoverato per Covid-19 in condizioni serie e con la polmonite. Roba che quando, alle 18.29, appare il suo nome sul display, pensi a una chiamata dall’oltretomba. Invece.

 

Briatore, è proprio lei? Come sta?

«Ho solo una prostatite forte, domenica sera sono andato al San Raffaele a Milano e mi hanno ricoverato».

 

Quindi non è ricoverato per Covid-19?

«Intanto che ero qui, ho fatto il tampone e ancora non so se sono positivo».

 

Scrivono tutti che lo è.

«Lasci dire, può darsi che lo sia, coi venti che ci sono in Sardegna…».

 

Ma che sintomi ha?

«Un’infiammazione alla prostata e quasi nient’altro. Ma mi sento bene, molto».

 

E la polmonite?

FLAVIO BRIATORE POSITIVO AL CORONAVIRUS BY EDOARDOBARALDI

A questo punto, Briatore si scusa: «Sono entrati due dottori e uno è grande e grosso». Riaggancia. Riemerge con un WhatsApp un’ora dopo. Scrive che è sotto flebo: non può più parlare. Alla domanda se abbia l’esito del tampone, risponde solo che sta bene. Quanto alla polmonite, la voce, quando ha chiamato, era la solita, la sua: sonora, ironica, non quella di uno che ha difficoltà respiratorie».

 

 

Il comunicato

Nel pomeriggio, un comunicato di Billionaire Life aveva parlato di «leggera febbre e sintomi di spossatezza», precisando che le condizioni dell’imprenditore erano «stabili e buone». Non era bastato, però, a fermare l’ondata di notizie che lo davano grave per Covid-19.

 

flavio briatore positivo al coronavirus i tweet 3

Il cortocircuito è scattato perché è di ieri la notizia che i tamponi a tappeto sui lavoratori del Billionaire risultano quasi tutti positivi. Il focolaio nel locale di Porto Cervo si era scoperto il 18 agosto, con sei camerieri occasionali positivi. I dipendenti erano stati isolati negli appartamenti dell’azienda e sottoposti a tampone. Tampone che evidentemente Briatore non ha ritenuto di fare. Domenica 23, fra l’altro, si è saputo che era positivo l’allenatore Sinisa Mihajlovic, con cui aveva giocato a calcetto a Ferragosto.

 

 

Da Porto Cervo a Montecarlo

flavio briatore positivo al coronavirus i tweet 1

Nel frattempo, il 18, Briatore lascia Porto Cervo, passa da casa a Montecarlo. Viene da giorni roventi. Al Billionaire, la stagione era cominciata in ritardo, il 23 luglio. Fino a un attimo prima, il ballo era ancora vietato per Dpcm, ma una deroga della Regione fa sì che invece in Sardegna si possa far festa. Il 17, com’è noto, il governo ferma le danze, non le discoteche. Il sindaco di Arzachena, in Costa Smeralda, però, fa di più: vieta la musica dopo mezzanotte all’aperto e dopo l’una al chiuso e abbassa i decibel a quasi niente.

 

SELVAGGIA VS BRIATORE E ZANGRILLO

Briatore, pur non sapendo dei sei positivi, annuncia la chiusura anticipata e si scatena: in una sequela di video se la prende col governo («seduto non prendi il Covid, in piedi lo prendi. Di giorno no, di notte sì. Un paese di matti») e se la prende col sindaco: «Che effetti hanno i decibel sul virus?». O anche: «Questo è il virus del panettiere: di giorno non lavora e di notte lavora. Vive al buio, esce fuori coi pipistrelli».

 

santanchè

 Intanto, il sindaco Stefano Ragnedda dice su Facebook che Briatore gli sembra la parodia di Crozza e che lui vuole solo tutelare gli anziani, fra cui Briatore medesimo. I due vanno avanti un po’, poi si placano. Quindi, le voci di lui positivo, che a tarda sera paiono confermate (non da lui, inabissatosi, sotto flebo).

selvaggia lucarelli

 

Sui social, a migliaia, ricordano che proprio Briatore ce l’aveva coi virologi («avete terrorizzato il Paese»). Si fa ironia sul fatto che sia in cura dal dottor Alberto Zangrillo («un negazionista curato da un altro negazionista») e c’è anche chi scrive che Briatore il Covid se l’è meritato. Ma quelli sono i barbari.

flavio briatore con silvio berlusconi il 12 agostorenzo rosso con flavio briatore bonolis mihajlovic briatoreFLAVIO BRIATORE SILVIO BERLUSCONI IL 12 AGOSTO 2020flavio briatore con mihailovic, della valle, bonolis, marcolin e parpiglia a ferragosto briatoreflavio briatore con il figlio e due amici in barca

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...