NON SI MUORE SONO IN MARE - C’È ANCHE UN CADAVERE TRA I MIGRANTI STIPATI IN UN CARRO MERCI CHE HANNO PROVATO A RAGGIUNGERE IL REGNO UNITO ATTRAVERSO CALAIS IERI NOTTE - E’ LA SECONDA PERSONE IN DUE SETTIMANE A MORIRE IN QUESTO MODO
(LaPresse/PA) - C'è anche un morto tra i migranti che provavano a raggiungere il Regno Unito attraverso Calais nel terminal dell'Eurotunnel, cioè la galleria che collega Francia e Regno Unito passando sotto il Canale della Manica. Era a bordo di un mezzo di trasporto merci. Lo riferisce Eurotunnel, cioè la società che gestisce la galleria, aggiungendo che il traffico merci ha conseguentemente subìto dei disagi.
"Non sappiamo quante persone siano responsabili dell'intrusione di stanotte. Le autorità francesi stanno conducendo ricerche. I servizi sono parzialmente sospesi e il disagio interessa principalmente i servizi per le merci. I servizi passeggeri invece sono in funzione con leggeri ritardi", ha spiegato un portavoce della società. È il secondo migrante in due settimane a morire nel tentativo di raggiungere il Regno Unito dalla Francia: il primo era stato un eritreo, morto mentre provava a salire su un treno a Coquelles, vicino Calais.
MIGRANTI A CALAISMIGRANTI A CALAISMIGRANTI A CALAISMIGRANTI A CALAISMIGRANTI A CALAISMIGRANTI A CALAIS