C'E' UNA TALPA NELLA CIA! - UN DIRIGENTE DELL'AGENZIA DI SPIONAGGIO AMERICANA, ASIF W. RAHMAN, AVREBBE DIVULGATO DEI DOSSIER TOP-SECRET IN CUI ERANO ILLUSTRATI DEI PIANI DI RAPPRESAGLIA DI ISRAELE CONTRO L'IRAN - NEI DOCUMENTI ERANO PRESENTI DELLE IMMAGINI SCATTATE DAI SATELLITI SPIA STATUNITENSI E DELLE RELAZIONI DEGLI ANALISTI AMERICANI - LO 007 È STATO ARRESTATO DALL'FBI MENTRE ERA IN CAMBOGIA - A CHI SONO ARRIVATI I DOCUMENTI CLASSIFICATI?
INCRIMINATO AGENTE CIA, 'TALPA PIANI ISRAELE CONTRO IRAN'
cia central intelligence agency
(ANSA) - WASHINGTON, 13 NOV - Un dirigente della Cia, Asif W. Rahman, è stato accusato di aver divulgato documenti classificati sui presunti piani di rappresaglia di Israele contro l'Iran per un attacco missilistico all'inizio di quest'anno: lo scrive il New York Times, citando i documenti del tribunale e persone a conoscenza della questione.
L'incriminazione è avvenuta la scorsa settimana presso una corte federale in Virginia con due capi d'imputazione per conservazione e trasmissione intenzionale di informazioni sulla difesa nazionale. È stato arrestato dall'Fbi martedì scorso in Cambogia e portato alla corte federale di Guam per rispondere delle accuse.
cia central intelligence agency 1
Il materiale era stato preparato dalla National Geospatial-Intelligence Agency del Pentagono, che analizza immagini e informazioni raccolte dai satelliti spia statunitensi, svolgendo attività a supporto di operazioni clandestine e militari. I documenti potevano essere condivisi solo all'interno dei "Five Eyes", ovvero Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, Nuova Zelanda e Australia. Rahman, che ha lavorato all'estero per la Cia, dovrebbe comparire a Guam oggi.