GIUSTIZIA ALL'ITALIANA: UNO DEGLI STUPRATORI DI PALERMO CONFESSA E IL GIP NE DISPONE LA SCARCERAZIONE - IL RAGAZZO HA CONFERMATO DI AVER PARTECIPATO ALLA VIOLENZA DI GRUPPO SU UNA 19ENNE, SENZA NEMMENO PROVARE A DIFENDERSI. A INCASTRARLO C’È UN VIDEO CHE LASCIA POCHI DUBBI SULLE SUE RESPONSABILITÀ - IL PM IMPUGNERÀ IL PROVVEDIMENTO DEL GIUDICE PER LE INDAGINI PRELIMINARI: LE IMMAGINI SVELEREBBERO LA SUA BRUTALITÀ...
Estratto dell'articolo di www.corriere.it
«C’ero anche io quella notte». Davanti al gip non ha neppure provato a difendersi. Il minorenne che ha partecipato allo stupro di gruppo della 19enne violentata da sette ragazzi al Foro Italico, a Palermo, la notte tra il 6 e il 7 luglio ha confessato.
Parole che confermano quanto gli investigatori già sapevano. Nel cellulare di uno dei giovani del branco — sono stati tutti arrestati — era stato trovato un video che lasciava pochi dubbi sulle responsabilità del minore. L’atteggiamento collaborativo dell’indagato, però, ha spinto il gip a disporne la scarcerazione e l’affidamento in una comunità.
manifestazione dopo lo stupro a palermo 2
In disaccordo con la decisione del magistrato la Procura dei minori diretta da Claudia Caramanna che impugnerà provvedimento. Il video sequestrato, girato da uno dei sette e le accuse della vittima che ha denunciato gli abusi, svelerebbero la particolare brutalità usata dal ragazzo che, dunque, secondo i pm, deve restare in carcere.
[...]
manifestazione dopo lo stupro a palermo 3violenza sessualei post di minacce contro gli stupratori di palermoil tweet di ermal meta dopo lo stupro di palermomanifestazione dopo lo stupro a palermo 1