VOLARE A TESTA IN GIU’ – UNA DONNA SI PENZOLA DA UN AEREO CAPOVOLTO DA UN’ALTEZZA DI MILLE METRI POI SI LANCIA E SALUTA - “MI SENTIVO BENISSIMO, LEGGERA COME UNA PIUMA”, RACCONTA DOPO IL GESTO ESTREMO - VIDEO
DAGONEWS
“Leggera come una piuma”. E’ così che si è sentita la donna, rimasta senza identità, che si è penzolata da un aereo in volo sui cieli della California per poi lanciarsi da un’altezza di più di mille metri.
Il gesto è stato immortalato da un video in cui si vede la donna uscire dalla cabina del biplano mentre il pilota stava effettuando una rotazione.
Dopo essersi dondolata la donna ha scelto il momento adatto per staccarsi dall’aereo e gettarsi con il paracadute.
Le immagini risalgono al 1 aprile: “Quando il pilota ha effettuato la rotazione invertendo l’aeroplano ha causato una situazione di zero gravità: per cui, invece di essere espulsa dal vettore sono praticamente diventata senza peso”.
“A quel punto sono uscita dal mio posto e sono diventata leggera come una piuma: è una sensazione bellissima.
Un aereo può stare a testa in giù a quel modo soltanto per 2 secondi, perché il motore non funziona; diventa una specie di mattone che inizia a cadere in picchiata”.
A lei, sono bastati per rimanere appesa il tempo necessario per darsi la spinta, gettarsi, salutare con la mano e atterrare sana e salva.