conte travolta bob sinclair e flavio briatore

L’ERNIA DEL DISCO - OTTAVIO CAPPELLANI: “COSÌ HANNO CHIUSO LE DISCOTECHE, DOVE ORAMAI CI VANNO SOLO QUELLE CHE FACEVANO LE VELINE QUANDO A CONDURRE ‘STRISCIA LA NOTIZIA’ C’ERA GIANFRANCO D’ANGELO. POI I GIORNALISTI, CHE SONO VECCHISSIMI, HANNO FATTO I TITOLI DEI GIORNALI, E INFINE BRIATORE HA FATTO IL VIDEO CON LA DENTIERA - ALTRO CHE DISCOTECA:  I GIOVANI SI GUARDANO I PROFILI, SI CONTATTANO, SI MANDANO LE FOTINE NUDE, ESCONO, E SCOPANO. ECCO, VUOI VEDERE CHE LA SOLUZIONE ERA SEMPLICE? IL PROBLEMA E’ CHE I GIOVANI FOTTONO!”

Ottavio Cappellani

Ottavio Cappellani per "La Sicilia"

 

Ma davvero esistevano ancora, le discoteche? Pensavo si fossero estinte. E invece no, pare che esistano ancora e sembra che ci sia gente che si strappa i capelli adesso che le hanno chiuse, che è un po’ come disperarsi per la mancata ripartenza del campionato di pallacorda.

 

Non so, forse sono diventato vecchio o non frequento più i giri giusti, ma sarà almeno dal 2002 che non sento più nessuno dire: “Stasera andiamo in discoteca”. Pensavo ne tenessero aperte due o tre, come gli zoo, dove portare i nipotini a vedere i calciatori vecchi che sciabolano le magnum di champagne.

 

GIUSEPPE CONTE VERSIONE JOHN TRAVOLTA

Ero convinto si trattasse di un fenomeno marginale e passatista, come le balere, dove quegli strani individui che una volta si chiamavano “vip”, venivano parcheggiati dai nipoti per godersi un po’ il fresco serale in santa pace, per andarsene a guardare un film d’essai in un’arena, per seguire una serie Netflix sulla spiaggia al chiaro di luna: “Dai nonno, ti porto al Billionaire, c’è anche Briatore. No nonno, Emilio Fede non c’è, è ai domiciliari ricordi? Dai che forse passa Silvio alle due per prendersi l’amaro. Nonno, non perdere anche questa dentiera nel mojito”.

 

Cioè, io non riesco proprio a sovrapporre nella mia mente la parola “giovani” con la parola “discoteca”. Oddio, qualche subtrentenne che balla l’ho visto, ma tipo in spiaggia, per l’aperiminchia, ma al tramonto, e più che altro la musica serve a coprire il rumore dei nasi che tirano. Giovani che tornano a casa dopo il mare, si vestono fighi, e vanno in discoteca, mi dispiace no, non pervenuti.

 

ROCCO CASALINO CON IL COMPAGNO JOSE CARLOS ALVAREZ AGUILA

Ho come l’impressione ci sia una scollatura, come si dice, tra la politica e il paese reale. Secondo me Rocco Casalino, che è vecchio (era vip tipo quando era vip Alberto Lupo) ha pensato che ancora oggi gli assembramenti sono in discoteca, lo ha detto a Giuseppe Conte (che è ancora più vecchio) e così hanno chiuso le discoteche, dove oramai ci vanno solo quelle che facevano le veline quando a condurre Striscia la Notizia c’era Gianfranco D’Angelo.

 

Poi i giornalisti, che sono vecchissimi, hanno fatto i titoli dei giornali, e infine Flavio Briatore ha fatto il video con la dentiera (almeno credo, o era dentiera o è un reptiliano e gli era rimasto un topo vivo incastrato nei denti retrattili). Non so: voi avete per caso visto un/una giovane lamentarsi della chiusura delle discoteche? Io no.

 

BOB SINCLAIR E FLAVIO BRIATORE

Ma allora, come mai la media dell’età dei contagiati di questa seconda ondata è di trent’anni? Le spiegazioni sono due. O sono i nonni che si assembrano in discoteca e poi quando tornano a casa infettano i nipoti ai quali vengono fatti i tamponi perché tutti sono convinti che sono loro ad andare in discoteca mentre invece stavano giocando a bocce.

 

O, e vi pregherei di prendere sul serio questa seconda ipotesi, tra messenger, whatsapp, telegram, minchipost, sexting, sbuttanapp, i giovani, d’estate più che di inverno, si guardano i profili, si contattano, si mandano le fotine nude, escono, e scopano. Ecco, vuoi vedere che la soluzione era semplice? Altro che discoteca: il problema è che i giovani fottono.

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA