IL CAV HA INSEGNATO QUALCOSA ALLA PASCALE: COME FARE AFFARI - L'EX COMPAGNA DI SILVIO BERLUSCONI, CHE SI È RICICLATA COME AFFITTACAMERE, GUADAGNA E PRENDE PIENI VOTI DAI TURISTI STRANIERI: LA SUA SOCIETA', CHE GESTISCE DUE CASE VACANZE DI LUSSO A FIRENZE, IN NOVE MESI HA FATTURATO OLTRE 72 MILA EURO - L'AZIENDA SI CHIAMA "FUTURE LUXURY", MA PASSARE LE VACANZE NEGLI APPARTAMENTI CONTROLLATI DALLA PASCALE NON È PER TUTTE LE TASCHE: PER UNA NOTTE SI PUO' ARRIVARE A PAGARE QUASI 800 EURO - I COMMENTI DEGLI AFFITTUARI SONO QUASI TUTTI ENTUSIASTI, TRANNE CHE PER...

Estratto da Fosca Bincher www.open.online

Francesca Pascale

 

Francesca Pascale, l’ex fidanzata di Silvio Berlusconi poi diventata attivista Lgbtq+ e sposatasi con la cantante Paola Turci, ha chiuso con un utile di 28 mila euro il suo primo anno da imprenditrice.

 

I conti della società che aveva fondato a fine marzo 2023, la Future Luxury home srl di Firenze, che gestisce case vacanza, si sono chiusi in modo lusinghiero con quel piccolo guadagno in nemmeno 9 mesi effettivi e un fatturato di 72.486 euro. La Pascale ha quindi mostrato un certo fiuto per gli affari, forse coltivato proprio negli anni in cui è stata vicina a Berlusconi.

 

Francesca Pascale

La Future Luxury home gestisce a Firenze su Airbnb due appartamenti di lusso che non risultano essere di proprietà della società (che non ha immobili). Il primo si chiama “La Terrazza” ed è centralissimo.

 

Dotato di due camere da letto, 3 letti e due bagni, ha come pezzo forte proprio una terrazza all’ultimo piano di una palazzina, da cui si gode una vista straordinaria sui tetti di Firenze avendo di fronte la cupola del Brunelleschi del Duomo. Può ospitare fino a sei persone ed è affittato per un minimo di due notti, come richiesto ora agli Airbnb.

 

Il prezzo dipende dagli occupanti. A luglio restano ancora poche notti disponibili in vendita a 522 euro a notte se si è in due, a 630 euro a notte se si è in quattro e a 740 euro a notte se si è in sei. L’altro appartamento si chiama “La Rosa”, per la prevalenza dei colori interni, ed è più grande (3 camere da letto, 4 letti e 3 bagni per un massimo di 8 ospiti), ma non ha la terrazza e a differenza dell’altro non ha ascensore nel palazzo, difetto non da poco, trovandosi al quarto piano. Anche qui i costi a notte a luglio dipendono dagli occupanti: 450 euro se si è in due; 560 euro in 4 e 783 euro se si è in otto.

 

appartamenti gestiti da francesca pascale 3

Gli ospiti dei due appartamenti in questi primi mesi di esercizio sono stati quasi sempre stranieri: la maggioranza americani, molti però i cinesi. Tutti entusiasti dell’host, che è appunto Pascale. I voti quindi sono altissimi, e per La Terrazza sono tutti a massimo punteggio (5 su 5). Qualche piccola delusione per l’altro appartamento, in qualche caso per un Wi-fi poco funzionante, ma soprattutto per essersi fatti quattro piani di scale con i trolley. Alla fine il voto che ha ricevuto Francesca come media nella gestione dei due appartamenti è molto alto: 4,83 su 5 e il suo primo anno di lavoro nell’attività turistica è archiviato con un successo. Il piccolo utile per altro non è stato riscosso, ma accantonato a riserva per i prossimi anni se le cose dovessero andare meno bene.

 

 

appartamenti gestiti da francesca pascale 2

La Futura luxury home della Pascale ha però ambizioni più grandi. Nell’oggetto sociale l’attività di “Casa vacanze” era considerata solo residuale. Perché lo scopo societario principale è quello dell’acquisto, della «vendita, permuta, costruzione, ristrutturazione, valorizzazione nonché locazione in proprio (purché non finanziaria) e gestione degli immobili di cui la società, a qualunque titolo, abbia la proprietà, altro diritto reale, anche di godimento, e/o la disponibilità».

 

Attività da immobiliare vera e propria, che però non ha ancora trovato le sue occasioni sul mercato rimandando a tempi migliori. A Pascale direttamente risultano invece intestati 6 immobili e 13 terreni fra cui quelli che compongono la tenuta di Trequanda nel senese dove l’ex fidanzata di Berlusconi è andata a vivere con la moglie Paola Turci.

appartamenti gestiti da francesca pascale 1Francesca Pascale Elly Schleinsilvio berlusconi francesca pascale (22)silvio berlusconi francesca pascale (9)silvio berlusconi francesca pascale

 

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...