![i figli de el chapo proibiscono la vendita di fentanyl](/img/patch/10-2023/i-figli-de-el-chapo-proibiscono-la-vendita-di-fentanyl-1898077_600_q50.webp)
“CHI VENDE FENTANYL VERRÀ AMMAZZATO” – I FIGLI DEL CHAPO HANNO FATTO APPENDERE NELLO STATO DI SINALOA DIVERSI CARTELLI IN CUI AVVERTONO GLI SPACCIATORI DI NON VENDERE LA DROGA – IL MESSAGGIO È RIMBALZATO ANCHE SU WHATSAPP, DOVE L'AVVERTIMENTO È STATO ACCOMPAGNATO DA QUATTRO TESCHI, OVVERO I QUATTRO FIGLI DEL SIGNORE DELLA DROGA - “LOS CHAPITOS” NON VOGLIONO AVERE NULLA A CHE FARE CON L’INONDAZIONE DI FENTANYL NEGLI STATI UNITI E…
DAGONEWS
I figli del famigerato boss del cartello di Sinaloa, Joaquín “El Chapo” Guzmán, promettono di continuare a uccidere gli spacciatori che non aderiscono al divieto di vendita di una delle droghe più mortali al mondo.
Dopo l'arresto di Ovidio Guzmán a gennaio, i figli rimasti in libertà hanno rilasciato una dichiarazione in cui dichiarano di non avere nulla a che fare con l'inondazione di fentanyl negli Stati Uniti .
Iván Archivaldo Guzmán Salazar, Jesús Alfredo Guzmán Salazar e Joaquín Guzmán López - conosciuti come Los Chapitos – hanno fatto appendere alcuni striscioni in diverse città dello stato messicano di Sinaloa comunicando ai trafficanti della regione che la produzione e il trasporto di fentanil era "strettamente proibito".
il messaggio dei figli del chapo per gli spacciatori 2
«La decisione viene dall'alto, dai fratelli, e chiunque venga sorpreso a disobbedire sarà punito» avverte un messaggio fatto circolare sulle chat di whatsapp. La punizione, ovviamente, è la morte. E il divieto sembra essere in vigore sin dall'arresto di Ovidio.
Lo spacciatore che ha condiviso il messaggio WhatsApp ha detto: «Tutto è cambiato quando hanno catturato El Ratón Ovidio. All'improvviso, il fentanyl è stato sconfessato e Los Chapitos hanno iniziato ad ammazzare i propri venditori che non ascoltavano».
Secondo la fonte, almeno 10 spacciatori sono stati uccisi o scomparsi. Secondo quanto riferito, gli assassini stanno lasciando anche un segno del loro passaggio: pillole blu di fentanyl sparse sui corpi come avvertimento per coloro che osano disobbedire a Los Chapitos.
L'esecuzione di più alto profilo è stata quella di Luis Javier, un trafficante di oppioidi per il quale il governo degli Stati Uniti aveva offerto una ricompensa di 1 milione di dollari. Il suo corpo è stato ritrovato il mese scorso nella capitale Culiacan di Sinaloa.
La catena WhatsApp inviata ai rivenditori si è conclusa con quattro emoji di teschi. Si pensa che rappresentino i quattro Chapitos - Ovidio, Iván Archivaldo, Jesús Alfredo e Joaquín - e la punizione per non aver fatto quello che dicono.
ovidio guzman
il messaggio dei figli del chapo per gli spacciatori 1
fentanyl 1
fentanyl 2