tony toni bianchi antonio millepanini funerali

FUNERALINO – ALLA CHIESA DEGLI ARTISTI DI ROMA L’ULTIMO AFFOLLATISSIMO SALUTO A TONI BIANCHI, IN ARTE TONY “MILLEPANINI”, IL RE DELLE NOTTI DELLA CAPITALE – C’ERANO QUASI MILLE PERSONE: AMICI DI UNA VITA, DJ, MARCHESI, IL “MOIKANO” MARCO RIGON, JONIS BASCIR, FRANKIE MICALUSI, JONATHAN E CARMELO DI IANNI – “TONY HA DEDICATO LA VITA AGLI ALTRI. QUESTA FOLLA È L’ULTIMA DIMOSTRAZIONE DI QUANTO TUTTI LO AMASSERO” - VIDEO

ROMA, LA CHIESA DEGLI ARTISTI GREMITA PER I FUNERALI DI TONY MILLEPANINI

Gabriella Sassone per “Il Tempo”

 

tony bianchi foto di bacco

“Un uomo che ha dedicato la vita agli altri prima che a se stesso. Questa folla di amici oggi è l’ultima dimostrazione di quanto tutti lo amassero e rispettassero. Anche in ospedale, negli ultimi suoi giorni di vita, Tony ha sempre tranquillizzato chi andava a salutarlo dietro il vetro della terapia intensiva”.

 

Fabrizio Caccetta arriva tra i primi insieme agli storici imprenditori della notte Giancarlino Battafarano e Danilo Proietti nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, Santa Maria in Montesanto.

 

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 7

Qui, nel cuore della Città Eterna, ieri pomeriggio c’è stato l’ultimo saluto a Tony Bianchi, per tutti Tony “Millepanini”, un uomo dal cuore d’oro, un orsacchiottone sempre sorridente e pacato, ex rugbista dalla taglia extra large, che ha lanciato e diretto i locali più cool di Roma, già nella storia della night-life: dal “Conny’s” a “La Maison”, dal “Le Bain” a “La Villa” al Fleming, da “Le Terrazze” all’Eur al suo ultimo gioiellino, il “Mr. Barry” a Piazza dei Ponziani, nato sulle ceneri dello “Scarabocchio” in voga negli anni ‘70.

 

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 3

Club dove tutti si sentivano a casa, grazie alla sua presenza gioiosa e rassicurante. Tony se ne è andato a soli 58 anni per un male implacabile scoperto forse troppo tardi (in pochi sapevano che si era ammalato), lasciando sgomenta l’intera città che si è disperata sui social, ma anche amici che vivono Oltreoceano, come il Dj Corrado Rizza, il primo a dare l’annuncio della sua scomparsa che ora lo piange da Miami, mentre già pensa a un “Tony Day” per ricordarlo una volta all’anno.

 

A salutare Tony è arrivata una folla oceanica, quasi mille persone: nella chiesa gremita non si riusciva più ad entrare e molti sono rimasti fuori, incuriosendo i tassisti che domandavano: “Ma chi è morto?”. “Ci sono quarant’anni di Roma by night oggi, tutto il mondo della notte che conta”, dice Camillo Maria Rebecchi, che per anni ha lavorato come door selector così come Marco Rigon, ribattezzato il “Moikano” da quando accoglieva i clienti con la sua bellezza sfolgorante ai tempi d’oro del “Follia”.

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 2

 

Arrivano il marchese Giuseppe Ferrajoli, il Prefetto Fulvio Rocco, il press office Giuseppe Bambagini con Jonis Bascir e Roberto Ciufoli. Gli imprenditori della notte ci sono tutti: Massimo Buonerba che tenne a battesimo Tony al “Mais”, Antonio e Luciano Flamini con Fabiano Lo Faro, Renato Caruzzi e Alfredo Guida, Luca Pavoni, Daniele Aprile e Stefano Spezia di “Spazio Novecento”, Paolo Marteletti di “Casa Novecento”, i fratelli Mangione, proprietari del ristorante “Met”, Paolo Bernabei.

 

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 39

Si rivede anche il mitico Jonathan con il solito look da hippy ibizenco, proprietario di “Jonathan Angel’s”, rimasto senza parole appoggiato al carro funebre. C’è Carmelo Di Ianni, anima del “Notorius” e del “Jackie O’”, Frankie Micalusi, figlio di Johnny dell’Osteria del Pesce. Lacrime e commozione in chiesa durante l’omelia da parte dei fratelli di Tony, Piero e Danilo che lo hanno ricordato sull’altare con vari aneddoti.

 

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 13

Commossi l’ex socio storico Gigi Guarasci con Anna e Beatrice LoPresti. C’è molta gente di Monteverde, il suo quartiere, e le nuove leve del mondo della notte, che lo vedevano come un idolo. In gran numero i Dj: Paolo Pompei, Stefano Gamma, Pierandrea The Professor, Cesare Cerulli, Gino Woody Bianchi, Filippo Clarì, Stefano De Nicola, Roberto Quattrino e il pianista Ciccio Mauro. Cartellino timbrato anche per Davide Buccioni, promoter di pugilato, Paolo di Stefano e Andrea Barberis del “Nice”, Dario Calabretta, Nicola Colavita, Elisabetta Viaggi e tanti altri.

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 4

 

Gente che non si rivedeva da una vita, un evento più che un funerale, dolore compito e sorrisi per far rivivere un’epoca magica nel ricordo di quest’uomo dal cuore d’oro. Lunghi applausi quando la bara è uscita dalla Chiesa e il carro funebre è partito, diretto al cimitero della Laurentina dove sarà tumulato. Il re della notte è morto, viva il Re! 

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 5funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 16funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 6funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 10funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 42funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 11funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 43funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 40funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 20funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 34funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 41funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 22funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 44funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 35funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 21funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 36funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 37funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 1funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 28funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 15funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 23funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 27funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 33funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 8funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 32funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 9funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 26funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 18funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 30funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 24funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 25funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 31funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 19funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 14funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 12funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 29

 

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 17

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…