elisabetta regina epstein andrew andrea principe

CHIUDI UNA PORTA E SI APRE UN BURRONE - IL PRINCIPE ANDREA  È STATO SBUGIARDATO DAL PROCURATORE DI MANHATTAN, GEOFFREY BERMAN, CHE HA RACCONTATO COME IL DUCA ABBIA CHIUSO LA PORTA ALLA GIUSTIZIA, COSTRINGENDOLO A VALUTARE ALTRE OPZIONI, UNA DELLE QUALI POTREBBE ESSERE QUELLA DI RICHIEDERE UN INTERROGATORIO FORMALE - SAREBBE UN PRIMO PASSO VERSO UN’INCRIMINAZIONE PER FALSA TESTIMONIANZA O PER…

Enrico Franceschini per "www.repubblica.it"

 

IL PRINCIPE ANDREA CON JEFFREY EPSTEIN

Il principe Andrea non intende collaborare volontariamente alle indagini sulla pedofilia di Jeffrey Epstein, il miliardario americano morto suicida in carcere a New York lo scorso anno.

 

Lo ha rivelato il procuratore americano che conduce l’inchiesta giudiziaria sul caso, di fatto smentendo quanto pubblicamente affermato in un’intervista televisiva dal terzogenito della regina Elisabetta.

 

Il principe “ha completamente chiuso la porta” all’idea di collaborare con la giustizia Usa e per questa ragione la procura newyorchese sta “valutando altre opzioni”, una delle quali potrebbe essere quella di richiedere un interrogatorio formale di Andrea, primo possibile passo verso azioni più gravi nei suoi confronti come un’incriminazione per falsa testimonianza o per essere a sua volta implicato nella vicenda.

IL PRINCIPE ANDREA A CASA DI JEFFREY EPSTEIN

 

Parlando con i giornalisti lunedì, Geoffrey Berman, procuratore del distretto di Manhattan, ha dichiarato: “Contrariamente all’offerta pubblica di cooperare con la nostra investigazione sui complici di Epstein, il principe Andrea ha completamente chiuso la porta a una cooperazione volontaria e il nostro ufficio sta considerando altre opzioni”.

il principe andrea e ghislaine maxwell

 

Andrea è stato accusato di avere avuto rapporti sessuali con una minorenne, Virginia Giuffre, una delle “schiave del sesso” di Epstein. Il principe era diventato intimo amico del miliardario, al punto di essere suo ospite a New York e di invitarlo a banchetti a Buckingham Palace. Andrea ha sempre smentito le accuse nei suoi confronti. Ma intervistato lo scorso anno dalla Bbc si è detto “disponibile ad aiutare qualsiasi inchiesta giudiziaria se mi verrà richiesto”.

ghislaine maxwell, andrea e virginia

 

Secondo indiscrezioni della stampa inglese, il principe avrebbe già assoldato una squadra di esperti legali per difendersi in un potenziale procedimento, tra cui Clare Montgomery, avvocatessa di Matrix Chambers, uno dei più importanti studi di Londra, la quale in passato difese fra gli altri il dittatore cileno Augusto Pinochet.

IL PRINCIPE ANDREA A CASA DI JEFFREY EPSTEINi registri di volo che incastrerebbero il principe andrea 2i registri di volo che incastrerebbero il principe andrea 1andrea e ghislaine maxwell al partyjeffrey epsteinghislaine maxwell tra andrea e heidi klumjeffrey epsteinil principe andreavirginia roberts 1i registri di volo che incastrerebbero il principe andrea 3

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA