CHI HA CIAPATO EL CHAPO? - IL PRESIDENTE MESSICANO ANNUNCIA: ''LO ABBIAMO PRESO''. TROVATO E ARRESTATO (PER L'ENNESIMA VOLTA) IL CAPO DEL CARTELLO DI SINALOA, JOAQUIN GUZMAN, IL PIÙ POTENTE DEI NARCOS. QUANTO CI VORRA' PER UNA NUOVA EVASIONE?
(ANSA) - "Missione compiuta. Lo abbiamo preso". Così il presidente messicano Enrique Pena Nieto ha annunciato su Twitter l'arresto Joaquín Guzmán Loera, detto El Chapo, capo del cartello del narcotraffico di Sinaloa.
El Chapo è stato arrestato sette mesi dopo la sua fuga da una prigione di massima sicurezza. Lo scorso ottobre era stato ferito ad una gamba e al volto durante un'operazione di polizia per catturarlo in una zona montuosa nel nord-ovest del Messico. Il signore della droga era fuggito da un altro carcere di massima sicurezza nel 2001, nascondendosi per anni nelle aspre montagne dello Stato di Sinaloa.
joaquin el chapo guzmanla fuga e le ricerche di el chapo guzman 5la fuga e le ricerche di el chapo guzman 4la fuga e le ricerche di el chapo guzman 3el chapo con la moglie emma coronella fuga e le ricerche di el chapo guzman 1i marines messicani arrestano il chapo nel 2014