
LA CINA È GIÀ “BOOTS ON THE GROUND” IN UCRAINA A SOSTEGNO DELL’AMICO “SENZA LIMITI” PUTIN – DUE CITTADINI CINESI CHE COMBATTEVANO CON I RUSSI SONO STATI CATTURATI DAGLI UCRAINI NELLA REGIONE DI DONETSK – ZELENSKY: “HO INCARICATO IL MINISTRO DEGLI AFFARI ESTERI DI CONTATTARE IMMEDIATAMENTE PECHINO E DI SCOPRIRE COME LA CINA INTENDE RISPONDERE A QUESTA SITUAZIONE" - KIEV CONVOCA IL RAPPRESENTANTE DIPLOMATICO DI PECHINO
XI JINPING ABBRACCIA VLADIMIR PUTIN
ZELENSKY, CATTURATI 2 CINESI CHE COMBATTEVANO CON I RUSSI
(ANSA-AFP) - "I nostri militari hanno catturato due cittadini cinesi che combattevano nell'esercito russo nella regione di Donetsk". Lo ha reso noto Volodymyr Zelensky su Telegram, dicendo di avere i loro documenti. "Abbiamo informazioni secondo cui nelle unità dell'occupante ci sono significativamente più di due cittadini cinesi", ha aggiunto. "Ho incaricato il Ministro degli Affari Esteri di contattare immediatamente Pechino e di scoprire come la Cina intende rispondere a questa situazione".
KIEV CONVOCA IL RAPPRESENTANTE DIPLOMATICO DI PECHINO
(ANSA-AFP) - Il governo ucraino ha reso noto di aver convocato l'incaricato d'affari di Pechino a Kiev per chiedere conto dei due cittadini cinesi catturati al fronte nel Donetsk, accusati di combattere al fianco dell'esercito russo. "Abbiamo convocato l'incaricato d'affari cinese in Ucraina presso il Ministero degli Affari Esteri per condannare questo atto e chiedere spiegazioni", ha detto il ministro degli Esteri Andriy Sybiga.
VOLODYMYR ZELENSKY
vladimir putin e xi jinping a pechino
XI JINPING ABBRACCIA VLADIMIR PUTIN