imperfezioni

IMPERFETTO & CONTENTO - SE ALCUNI DIVI, AL PRIMO DIFETTUCCIO SCAPPANO DAL CHIRURGO ESTETICO, ALTRI VIP INVECE SE NE FREGANO, ANZI METTONO IN MOSTRA LE LORO IMPERFEZIONI - C’È LA MODELLA SENZA OMBELICO, CHI SFOGGIA PIEDI STORTI IN INFRADITO, CHI SI VANTA DI AVERE TRE CAPEZZOLI E CHI NON NASCONDE DI ESSERSI DOVUTO SOTTOPORRE A UN INTERVENTO PER IL LABBRO LEPORINO – D’ALTRA PARTE SE VI TROVATE DI FRONTE MEGHAN FOX MICA LE ANDRETE A GUARDARE…

Fabrizio Barbuto per “Libero quotidiano”

 

steven tyler 2

La bellezza non è che un illusorio artificio o, se preferite, una maschera intagliata con tale maestria da adombrare i difetti più sgradevoli. Ma una piccola imperfezione non è che la griffe con cui Madre Natura firma i capolavori dei quali è più orgogliosa di rivendicare la creazione, e gli autografi sembra averli apposti soprattutto su quei vip dei quali, le copertine dei tabloid, ostentano la simmetrica avvenenza.

 

tilda swinton

Vi sorprenderebbe conoscere i nei con cui, molte celebrities, sono condannate a convivere, e spesso si tratta di anomalie che esibiscono alla stregua di stendardi. È il caso dell' attrice premio Oscar Halle Berry: affetta da polidattilia al piede destro, ha ben sei dita; la cosa, oltre a non imbarazzarla, sembra perfino inorgoglirla, tanto che non perde occasione per farsi paparazzare con le infradito indosso.

 

E il suo non è mica il piede più bizzarro di Hollywood: a contendersi il titolo vi sono anche l' attrice Kate Hudson - affetta dallo stesso disturbo - la conduttrice Oprah Winfrey - le cui estremità appaiono visibilmente deformi - il frontman degli Aerosmith Steven Tyler - dai piedi così strani da sembrare chele di granchio - l' ex Ghostbusters Dan Aykroyd - che ha le dita degli arti inferiori unite tra loro - e l' attrice Jennifer Garner - i cui mignoli sono tanto storti da curvarsi come uncini.

megan fox 2

 

Ma veniamo alle mani, e non è certo un invito alla belligeranza, bensì un' esortazione ad osservare attentamente le estremità delle star quando vi salutano dal tappeto rosso: l' incantevole Megan Fox ha i pollici corti e schiacciati a causa di una malformazione congenita. E che dire dell' acclamato Denzel Washington, il cui mignolo della mano destra è piegato di ben 45 gradi! L' attore ne va così fiero che non ha esitato ad immortalare le sue impronte al Chinese Theatre di Los Angeles.

 

lily allen 4

Encomiabile anche la diva Daryl Hannah che, pur essendo destrorsa, saluta dal red carpet con la mano sinistra, così da esibire un moncherino al posto dell' indice del quale non intende doversi vergognare: ha perso il dito in un incidente, esattamente con il collega Vince Vaughn, al quale manca la punta del pollice destro.

 

karolina kurkova 3

L' elenco non finisce qui, e ad esso si aggiungono coloro la cui rarità non è dovuta alla mutilazione, bensì all' esubero: la modella ed attrice Tilda Swinton, affetta da politelia, è nata con ben tre capezzoli; come lei anche il collega Mark Wahlberg e la cantante Lily Allen. "A chi tanto e a chi niente", potrebbe contestare la modella Karolina Kurkova che, a causa di un intervento chirurgico subìto in tenera età, non ha l' ombelico.

 

joaquin phoenix 2

Anche i difetti del sex symbol Andy Garcia risalgono all' infanzia, anzi, perfino alla sua genesi: nato con un gemello siamese che è deceduto durante la gravidanza, ha subìto un intervento di asportazione del feto che gli ha lasciato vistose cicatrici alla schiena. Della lunga lista, a gran merito, entra a far parte il celebre Joaquin Phoenix, il cui labbro leporino, nonostante la discutibile armonia, è stato capace di infiammare le fantasie di orde di fanciulle che hanno sognato di essere lambite da quella bocca.

denzel washington 1

 

Potremmo citare ancora decine di nomi, ma il modo migliore per concludere è sollecitarvi a valorizzare quelle peculiarità che, la tradizionale idea di attrattiva, vuole convincervi siano difetti. Esaltare il proprio fascino significa anche permettere che, una sbavatura, emani il suo ineguagliabile erotismo.

 

oprah winfrey 2denzel washington 2denzel washington 3denzel washington 4joaquin phoenix 1jennifer garner halle berry 1halle berry 2halle berry 3halle berry 4karolina kurkova 2karolina kurkova 1steven tyler 1lily allen 1megan fox 1kate hudson 1kate hudson 2lily allen 3lily allen 2oprah winfrey 1oprah winfrey 3

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’. UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA) - L'ULTIMA SPERANZA DI CALTARICCONE: ESSENDO MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS, A DECIDERE LA DEROGA DAL ‘’PASSIVITY RULE’’ SARÀ L’ASSEMBLEA: SE IN FORMA ORDINARIA (A MAGGIORANZA), CALTAPERDE; SE STRAORDINARIA (CON I DUE TERZI DEL CAPITALE PRESENTE), CALTAVINCE...

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...