COME TI AMAZON LE RECENSIONI FARLOCCHE – IL COLOSSO DI BEZOS NELL’ULTIMO ANNO HA CANCELLATO 200 MILIONI DI FALSI COMMENTI DEGLI UTENTI SUI PRODOTTI IN VENDITA – UN NUMERO SEMPRE IN CRESCITA, AL PUNTO CHE L’AZIENDA SPENDE 700 MILIONI DI DOLLARI L’ANNO PER PREVENIRLE E RILEVARLE…
Emily Capozucca per il “Corriere della Sera”
Amazon, il colosso tecnologico statunitense, è impegnato a contrastare le false recensioni. Nell'ultimo anno, come parte degli sforzi per prevenire e rilevare frodi e manipolazioni, la società ha cancellato oltre 200 milioni di recensioni false di prodotti dai suoi siti web in tutto il mondo oltre ad aver intrapreso azioni legali contro società che vendono falsi feedback.
Lo scorso anno sono state cancellate un numero maggiore di recensioni rispetto agli anni passati, tanto che la multinazionale di Seattle ha fatto sapere che spende 700 milioni di dollari l'anno in tutto il mondo in dipendenti e software dedicati alla prevenzione e al rilevamento di questo tipo di attività.
C'è da dire che Amazon non è l'unica a reprimere il fenomeno ma spesso risulta essere complicato intentare azioni legali contro società che spesso operano dall'estero.
RECENSIONI AMAZONrecensioni amazon recensioni false amazon 8recensioni amazon amazon recensioni false amazon recensioni false amazon recensioni