india - linciaggio di uno stupratore

COME FESTEGGIANO L’8 MARZO LE DONNE IN INDIA? LINCIANDO UNO STUPRATORE PER STRADA - E’ SUCCESSO NEL NAGALAND, AL CONFINE CON LA BIRMANIA. UNA FOLLA INFEROCITA DI 4 MILA PERSONE HA ASSALTATO LA PRIGIONE DOVE ERA RINCHIUSO LO STUPRATORE - L’UOMO E’ STATO PRELEVATO CON LA FORZA, TRASCINATO IN STRADA, DENUDATO E PESTATO A MORTE

INDIA - LINCIAGGIO DI UNO STUPRATORE

 

1 - INDIA: LINCIAGGIO STUPRATORE, ANCORA TENSIONE IN NAGALAND

india   linciaggio di uno stupratore 8india linciaggio di uno stupratore 8

(ANSA) - La tensione è ancora alta, ma sotto controllo, nel distretto di Dimapur in Nagaland, dove due giorni fa una folla inferocita ha linciato in strada uno stupratore prelevandolo da un carcere distrettuale. Lo riferisce l'agenzia di stampa Pti secondo cui tre alti ufficiali dello Stato nord-orientale sono stati sospesi dal servizio, mentre il coprifuoco introdotto mercoledi' è stato esteso.

 

india   linciaggio di uno stupratore 7india linciaggio di uno stupratore 7

Fra i responsabili rimossi dal servizio vi sono il vice capo della polizia del distretto e il responsabile della prigione dove l'uomo, Syed Farid Khan, si trovava dopo l'arresto per stupro di una ragazza di 20 anni di etnia Naga. Giovedi' almeno 4.000 persone hanno assaltato la prigione di Dimapur abbattendo due cancelli e prelevando il colpevole a forza dalla sua cella, denudandolo e pestandolo a morte.

 

india   linciaggio di uno stupratore 6india linciaggio di uno stupratore 6

In un successivo scontro con la polizia, uno dei manifestanti è morto ed altri quattro sono rimasti gravemente feriti. I media locali informano che anche le forze di sicurezza del vicino Stato di Assam sono in stato di emergenza alla frontiera comune. Il governo centrale segue con attenzione lo sviluppo della situazione e ha chiesto alle autorità del Nagaland un rapporto dettagliato su quanto accaduto.

 

2 - INDIA: LINCIATO STUPRATORE; SCONTRI CON POLIZIA, UN MORTO

india   linciaggio di uno stupratore 5india linciaggio di uno stupratore 5

 (ANSA) - Il ministro dell'Interno indiano Rajnath Singh ha manifestato oggi "viva preoccupazione" per lo stato di tensione nello Stato nord-orientale di Nagaland dove ieri, nonostante l'imposizione del coprifuoco, una folla inferocita di molte migliaia di persone ha prelevato a forza dalla sua cella uno stupratore pestandolo a morte. Sono seguiti scontri con la polizia durante i quali - riferisce la stampa indiana - un manifestante è stato ucciso da due proiettili e altri quattro sono rimasti gravemente feriti.

india   linciaggio di uno stupratore 9india linciaggio di uno stupratore 9

 

I media di New Delhi riferiscono oggi con rilievo la vicenda, mentre la polizia del distretto di Dimapur, dove sono avvenuti i disordini, ha confermato che un manifestante e' morto in ospedale durante la notte dopo essere stato colpito da due proiettili. Secondo il quotidiano The Hindu, inoltre, altri quattro dimostranti sono ricoverati in gravi condizioni.

 

india   linciaggio di uno stupratore 3india linciaggio di uno stupratore 3

La vittima linciata, Syed Farid Khan, era un uomo d'affari sposato immigrato dal Bangladesh che aveva ammesso di avere violentato il 23 febbraio una ragazza di 20 anni dell'etnia Suni Naga. Dopo essere averlo portato via a forza dal carcere, la folla lo ha linciato, trascinandone con una motocicletta il corpo, per sette chilometri fino alla torre dell'orologio di Dimapur dove era stata programmata una impiccagione. Qui la polizia, vista l'inutilità dell'uso di lacrimogeni e idranti, ha utilizzato le armi da fuoco sparando sui manifestanti.

india   linciaggio di uno stupratore 1india linciaggio di uno stupratore 1india   linciaggio di uno stupratore 2india linciaggio di uno stupratore 2india   linciaggio di uno stupratore 10india linciaggio di uno stupratore 10india   linciaggio di uno stupratore 4india linciaggio di uno stupratore 4

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…