sesso

COME TI POSSO AIUTARE A TROMBARE? APPLE HA LICENZIATO 300 DIPENDENTI ACCUSATI DI AVER ASCOLTATO UTENTI FARE SESSO DURANTE I DIALOGHI CON SIRI – L’AZIENDA DI CUPERTINO È STATA COSTRETTA A SCUSARSI E A SOSPENDERE IL PROGRAMMA DI ASCOLTO CHE SAREBBE DOVUTO SERVIRE PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DELL’ASSISTENTE VOCALE. OCCHIO: IL TEST RIPRENDERA' A BREVE...

Davide Urietti per "www.corriere.it"

 

sesso 2

Apple si è scusata ufficialmente con i consumatori dopo la questione relativa agli audio registrati da Siri e ascoltati dai dipendenti delle imprese appaltatrici. La pratica, che si è scoperto essere utilizzata anche da altre aziende come Amazon, Google e Microsoft, consentiva al personale umano di venire a conoscenza di dettagli anche strettamente personali: l’obiettivo di Cupertino, però, era solamente quello di migliorare il servizio del proprio assistente vocale.

 

Molti di questi dipendenti, come rivelato da Irish Examiner, spesso riuscivano ad ascoltare anche 1000 registrazioni ciascuno. Dopo la polemica che ha messo al centro dell’attenzione l’azienda californiana, la pratica è stata interrotta, non senza conseguenze.

siri 2

 

Centinaia di lavoratori hanno perso il lavoro

Le imprese appaltatrici, infatti, con questo stop hanno perso il lavoro commissionato e sono state costrette a lasciare a casa numerosi lavoratori. Secondo il Guardian, che è riuscito a parlare con uno degli ex dipendenti, sarebbero più di 300 le persone rimaste senza lavoro nella sola struttura di Cork, in Irlanda. Il personale a contratto, da inizio agosto, ha smesso raggiungere il posto di lavoro. 

 

sesso bagni

Un sollievo per alcuni di loro, come raccontato da uno dei dipendenti: «Nonostante la perdita del lavoro, siamo sollevati dal fatto che si sia fatta luce su queste pratiche. L'etica di questa mansione è sempre stata motivo discussione tra di noi, ma non sapevamo come affrontare la situazione». 

 

Come cambia la pratica: internalizzazione e più privacy

Ciò non significa che Apple abbia smesso di migliorare il proprio assistente vocale, anzi come annunciato con un comunicato ufficiale l’azienda californiana intende riprendere l’ascolto delle registrazioni, ma non prima di aver apportato alcuni cambiamenti alla privacy. La pratica ricomincerà in autunno, dopo tre modifiche importanti relative a Siri.

siri 1

 

La prima: «Per impostazione predefinita, non conserveremo più registrazioni audio delle interazioni Siri. Continueremo invece ad utilizzare trascrizioni generate dal computer per rendere più accurato il servizio». La seconda: «Gli utenti potranno scegliere, come opzione opt in, se contribuire a migliorare Siri imparando dai campioni audio delle proprie richieste.

sesso

 

Ci auguriamo che molte persone scelgano di contribuire a migliorare Siri, sapendo che Apple rispetta i loro dati e applica rigidi controlli in materia di privacy. Coloro che sceglieranno di partecipare avranno comunque la possibilità ritirare il consenso in qualsiasi momento». La terza: «Quando i clienti scelgono di contribuire, lo faranno nella sicurezza che, ad ascoltare campioni audio delle interazioni con Siri, saranno solo dipendenti Apple.

 

sesso letto 5

Il nostro team eliminerà tutte le registrazioni in cui si riterrà che l’attivazione di Siri sia stata involontaria». Apple quindi assicurerà un miglioramento della privacy dell’utente, non ascoltando più gli audio registrati a causa di un’attivazione di Siri casuale. Tuttavia, a differenza di altre aziende, che hanno stoppato la pratica, ha deciso di continuare ad ascoltare, tramite personale umano, le clip audio. In ogni caso sarà l'utente a scegliere se far parte del programma di miglioramento di Siri.

sesso letto 2sessosesso letto 4siri 3sesso 1sesso alla finestra 4sesso di coppiasesso di coppiasesso di coppiasesso alla finestra 1sesso alla finestra 2sesso letto 3sesso letto 1

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…