GIRAMENTO DI DRONI - CONTINUANO GLI AVVISTAMENTI DI DRONI NEI CIELI DI PARIGI - IL PRIMO E’ STATO AVVISTATO SOPRA L’AMBASCIATA DEGLI STATI UNITI E POI ALTRI QUATTRO SU TOUR EIFFEL, PLACE DE LA CONCORDE, BASTIGLIA E MONTPARNASSE

S. Mon. per il “Corriere della Sera”

 

un drone dji inspire 1 costa 2895 dollari un drone dji inspire 1 costa 2895 dollari

Il primo drone è stato avvistato intorno alla mezzanotte sopra l’ambasciata degli Stati Uniti, poco lontano dall’Eliseo, e si è diretto poi dall’altra parte della Senna, verso l’esplanade des Invalides. I gendarmi responsabili della sicurezza hanno dato l’allarme ed è cominciata l’inutile caccia ai piloti. Poi, tra l’una e le sei del mattino, altri quattro avvistamenti: Tour Eiffel, place de la Concorde, Bastiglia, Tour Montparnasse.

 

Anche qui, la polizia non è stata in grado di trovare le persone al comando dei piccoli apparecchi. Parigi (come ogni altra area metropolitana francese) non può essere sorvolata, chi viola la legge rischia un anno di carcere e fino a 75 mila euro di multa.

 

«Nel momento in cui più droni vengono fatti volare nello stesso momento, con un’azione coordinata, è difficile pensare a una ragazzata — dice l’esperto di sicurezza aerea Christophe Naudin —. Piuttosto, l’impressione è che si cerchi di mettere alla prova i servizi di intelligence», proprio nei giorni in cui il piano anti-terrorismo Vigipirate è al massimo livello di allerta.

parrot sensefly exom e?? un drone autonomo  per ispezioni industriali e applicazioni di close mappingparrot sensefly exom e?? un drone autonomo per ispezioni industriali e applicazioni di close mapping

 

La beffa ai sistemi di sicurezza continua ormai da mesi: lo scorso autunno sono state sorvolate una ventina di centrali nucleari, poi il 20 gennaio un drone è stato avvistato sopra l’Eliseo, e nella notte tra il 28 e il 29 dello stesso mese altri apparecchi hanno volato sopra quattro sottomarini nucleari nella rada di Brest.

 

In occasione delle azioni sulle centrali nucleari si era pensato a un gesto dimostrativo di militanti ecologisti per dimostrare l’inadeguatezza delle misure di sicurezza, ma quella pista non aveva avuto seguito. L’anno scorso a Nancy un 18enne ha dovuto pagare una multa di 400 euro per avere filmato i tetti con un drone, e in ottobre un turista israeliano a Parigi è stato condannato a pagare la stessa cifra. La GTA (gendarmeria dei trasporti aerei) dice che è stato costituito un gruppo di lavoro di una decina di investigatori specializzati in aeronautica, che si occuperà a tempo pieno di trovare i responsabili dell’azione della scorsa notte.

DRONE CON FOTOCAMERADRONE CON FOTOCAMERA

 

 

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI