edan alexander hamas ostaggio israeliano

LA CONTROFFENSIVA DI HAMAS: ANNIENTATA SUL CAMPO, PUÒ RISPONDERE SOLTANTO CON LA GUERRA PSICOLOGICA – I TERRORISTI DI GAZA DIFFONDONO UN NUOVO VIDEO DI UN OSTAGGIO, IL SOLDATO 20ENNE ISRAELO-AMERICANO EDAN ALEXANDER, CHE PIANGE E IMPLORA IL GOVERNO NETANYAHU: “PRESTO…IL TEMPO STRINGE” – SUL CAMPO, UN MISSILE HA COLPITO UN’AUTO UCCIDENDO TRE OPERATORI DELLA ONG DI WORLD KITCHEN CENTRAL: UNO DI LORO AVREBBE PARTECIPATO ATTIVAMENTE AL POGROM DEL 7 OTTOBRE 2023

 

 

 

 

 

GAZA, HAMAS DIFFONDE IL VIDEO DI UN OSTAGGIO. MEDIA ISRAELIANI: «È IL 20ENNE STATUNITENSE EDAN ALEXANDER»

Ugo Milano per www.open.online

hamas diffonde il video dell ostaggio edan alexander 3

 

Le brigate al-Qassam, l’ala militare di Hamas, hanno diffuso su Telegram un video di uno degli ostaggi trattenuti da oltre un anno nella Striscia di Gaza. Nel filmato appare un messaggio in ebraico, arabo e inglese che ripete le parole: «Presto…il tempo stringe», accompagnato da una musica inquietante, poi si vede un uomo che si copre il volto con le mani e piange.

 

hamas diffonde il video dell ostaggio edan alexander 2

Secondo il Times of Israel si tratterebbe dell’americano Edan Alexander, 20 anni, rapito mentre era di stanza nei pressi di Gaza la mattina del 7 ottobre. Il filmato non porta una data, ma l’ostaggio dice di essere prigioniero da oltre 420 giorni. Il giornale osserva che se le affermazioni corrispondono a realtà il video deve essere stato registrato questa settimana. Nella clip di tre minuti, Alexander – nato a Tel Aviv e cresciuto nel New Jersey – chiede al governo israeliano di riportalo a casa. Nella seconda parte delle immagini parla invece in inglese e chiede agli Stati Uniti di lavorare per il suo rilascio.

 

GAZA, OPERATORI DI WKC UCCISI DA UN MISSILE L’ONG SI RITIRA

Estratto dell’articolo di Davide Frattini per il “Corriere della Sera”

 

israeliani presi in ostaggio da hamas 5

[…] Netanyahu […] non sembra intenzionato a fermare le operazioni militari nella Striscia, mentre i ministri più oltranzisti rilanciano il piano per la ricostruzione delle colonie nei 363 chilometri quadrati, gli insediamenti evacuati da Sharon nel 2005. Una delegazione di Hamas è al Cairo per discutere la nuova proposta di tregua messa sul tavolo dagli egiziani: l’obiettivo resta una pausa nei combattimenti in cambio della liberazione dei 97 ostaggi ancora tenuti dai carcerieri fondamentalisti.

 

[…] Hamas sarebbe disposta a rinunciare ad alcune richieste come il ritiro delle truppe dal corridoio Filadelfia al confine con l’Egitto. Per ora Netanyahu non è disposto a lasciare la fascia che taglia la Striscia da Est e raggiunge il Mediterraneo dove sorgeva la colonia di Netzarim. La maggior parte della popolazione è stata spinta a sud di questa linea.

hamas diffonde il video dell ostaggio edan alexander 1

 

Le operazioni per distribuire il cibo sono sempre più complesse: ieri un missile ha colpito un’auto uccidendo tre operatori di World Kitchen Central. Uno di loro — sostiene l’esercito — aveva partecipato ai massacri di 14 mesi fa: lavorava da un anno per l’organizzazione.

Che ha sospeso l’attività: la distribuzione di cibo era comunque ridotta e affidata solo a palestinesi dopo che un convoglio era stato bombardato dagli israeliani lo scorso aprile e sei operatori internazionali erano stati uccisi. Sempre ieri, un membro dello staff di Save the Children è stato ucciso in un attacco aereo israeliano a Khan Younis.

 

israeliani presi in ostaggio da hamas 2

HAMAS, 'PRONTI A DISCUTERE QUALSIASI PROPOSTA DI TREGUA'

(ANSA-AFP) - Hamas è "pronto" a discutere "qualsiasi proposta" di tregua nella Striscia di Gaza, dopo più di un anno di guerra con Israele, "a condizione che ci siano garanzie internazionali affinché l'accordo porti alla fine definitiva della guerra, al ritiro completo (israeliano) dalla Striscia di Gaza e allo scambio di prigionieri".

 

hamas diffonde il video dell ostaggio edan alexander 4

Lo ha detto un funzionario del gruppo palestinese, mentre una delegazione ha raggiunto il Cairo per incontrare i mediatori egiziani. Mercoledì, la Casa Bianca ha annunciato un nuovo sforzo diplomatico da parte degli Stati Uniti, con l'aiuto di Turchia, Qatar ed Egitto, per garantire un accordo sul cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi. Hamas è "pronto a studiare proposte per un cessate il fuoco" e "un graduale ritiro di Israele dalla Striscia di Gaza", ha detto il funzionario all'Afp parlando a condizione di anonimato. Hamas "per il momento non ha ricevuto alcuna nuova offerta", ha comunque spiegato il funzionario.

team di scienziati israeliani che cercano gli ostaggi di hamas il video di mia schem, una delle ragazze ostaggio di hamas 1israeliani presi in ostaggio da hamas 4israeliani presi in ostaggio da hamas 5israeliani presi in ostaggio da hamas 7LIBERAZIONE OSTAGGI ISRAELIANIisraeliani presi in ostaggio da hamas 1ragazzi presi in ostaggio da hamas durante il rave 2ragazzi al rave in fuga dai miliziani di hamas nel deserto 1ragazzi presi in ostaggio da hamas durante il rave 4ragazzi al rave in fuga dai miliziani di hamas nel deserto 4 Hamas pubblica un filmato dei sei ostaggi israeliani uccisi

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA