QUANTI DANNI FANNO I SELFIE-CENTI - UNA COPPIA IN VACANZA A PESCARA È STATA BECCATA AD ACCENDERE UN FUOCO NELL'AREA DI RISERVA INTEGRALE DEVASTATA DAGLI INCENDI, PER FARSI UN AUTOSCATTO - I DUE VOLEVANO UNA FOTO DAL LUOGO DEL DISASTRO, MA NON TROVANDO FOCOLAI ANCORA ACCESI HANNO PENSATO DI CREARNE UNO LORO PER RENDERE LO SCATTO PIÙ FIGO...
Da "Libero Quotidiano"
Hanno acceso un fuoco nella Pineta Dannunziana, a Pescara, nell'area di riserva integrale devastata dagli incendi, per farsi un selfie. Lo ha raccontato il consigliere comunale di Pescara, Berardino Fiorilli che, in un sopralluogo nella Pineta del capoluogo adriatico, ancora avvolta dal fumo e distrutta per un quarto della sua superficie, è stato raggiunto da una persona che gli ha segnalato l'inqualificabile episodio.
«Una coppia di individui», ha raccontato Fiorilli, «che aveva impellenza di farsi un selfie sul luogo del disastro, non trovando focolai accesi (per fortuna) ha ben pensato di accenderne uno piccolino per poter rendere la propria foto più interessante».
Per fronteggiare l'emergenza, la Regione ha stanziato i primi 3 milioni e 400 mila euro. Il consiglio regionale ha assegnato alla Protezione civile di 405.500 euro.
incendi a pescara 5incendi a pescara 4incendi a pescara 3incendi a pescara 10Incendio a Pescara 7Incendio a Pescara 6Incendio a PescaraIncendio a Pescara 5incendi a pescara 1incendi a pescara 12incendi a pescara 11incendi a pescara 2Incendio a Pescara 2Incendio a Pescara 4Incendio a Pescara 3