daniele scardina leotta

KING TORETTO, DOVE LO METTO? IN QUARANTENA! – DANIELE SCARDINA PRIMA DEL TAMPONE POSITIVO SI È ALLENATO DUE VOLTE IN UNA PALESTRA DI ROMA, NEL QUARTIERE PRATI – L’EX DI DILETTA LEOTTA NON SI È PREOCCUPATO TROPPO QUANDO È TORNATO DALLA SARDEGNA: È STATO DAL BARBIERE, HA FATTO DIVERSI APERITIVI E SI È SCATTATO FOTO CON I FAN SENZA MASCHERINA – “BALLANDO CON LE STELLE” INTANTO SOSPENDE LE PROVE: RIUSCIRÀ MILLY CARLUCCI AD ANDARE IN ONDA IL 12 SETTEMBRE?

daniele scardina

1 – "BALLANDO" CON IL VIRUS – DOPO SAMUEL PERON, ANCHE DANIELE SCARDINA POSITIVO AL COVID – L’EX DI DILETTA LEOTTA HA PASSATO LE VACANZE IN SARDEGNA – MILLY CARLUCCI: "STANNO BENE, NESSUNO DEI DUE HA SINTOMI GRAVI". MA IL PROGRAMMA RIUSCIRÀ A PRENDERE IL VIA IL PROSSIMO 12 SETTEMBRE?...

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/quot-ballando-quot-virus-ndash-dopo-samuel-peron-anche-daniele-245737.htm

 

stefano de martino e daniele scardina

 

2 – SECONDO CASO PER BALLANDO: POSITIVO IL PUGILE SCARDINA ALLARME IN UNA PALESTRA ROMANA

Camilla Mozzetti e Marco Pasqua per “il Messaggero”

 

Prima il ballerino Samuel Peron poi il concorrente - pugile supermedio ed ex fidanzato di Diletta Leotta - Daniele Scardina. E sulle prove del fortunatissimo programma tv Ballando con le stelle si spengono le luci.

 

diletta leotta fa ginnastica in terrazzo con king toretto 4

Alla messa in onda in prima serata mancano appena due settimane, ma un istruttore e uno dei vip in gara sono risultati positivi al Covid-19 al rientro dalla Sardegna. Vicende separate perché Peron si trovava a Poltu Quatu in Costa Smeralda per lavoro mentre Scardina ha trascorso le vacanze a Porto Cervo.

 

Ma comune è il risultato: le prove del programma, iniziate il 24 agosto all' Auditorium del Foro Italico sono state sospese nel primo giorno e dopo il risultato di positività del pugile non riprenderanno prima della prossima settimana.

 

Ma a preoccupare sono anche le recenti uscite romane di Scardina, che, dopo essere rientrato dalla Sardegna, non avrebbe adottato particolari accorgimenti, necessari da parte di chi, come lui, è stato ospite delle notti a rischio Covid del Sottovento di Porto Cervo.

 

TRA PALESTRE E APERITIVI

samuel peron rosalinda celentano

E così, la palestra in cui si è allenato due volte, lunedì e martedì scorso, nel quartiere Prati, ha dovuto sanificare tutti gli ambienti. Non solo: il personale è stato sottoposto, in via cautelativa, ai sierologici (acquistati a spese proprie dal titolare della struttura).

 

«Quando ci ha chiesto di potersi allenare da noi fanno sapere dalla palestra sapevamo che era stato in Sardegna e gli abbiamo chiesto di compilare l' autocertificazione standard in materia di Covid. Gli abbiamo anche chiesto se fosse sano e la risposta è stata positiva».

 

milly carlucci 2

Scardina, così come Peron, sono positivi ma completamente asintomatici. Nei giorni seguenti, inoltre, Scardina è stato dal barbiere e ha preso parte a diversi aperitivi in città. Inoltre, si sarebbe scattato delle foto con dei fan in particolare, una bimba di 12 anni, che lo ha atteso dopo le prove del programma non indossando la mascherina.

 

Un comportamento che si era notato anche in Sardegna, come documentato dalle foto pubblicate con i colleghi sportivi: dal judoka Aldo Romeo Grimaldi, al portiere dell' Atalanta Pierluigi Gollini. E ora, necessariamente, si dovrà risalire tutta la filiera dei contatti di Scardina - che sono moltissimi - per scongiurare altri contagi. Intanto la storica conduttrice Milly Carlucci sulla pagina Instagram del programma ha spiegato cosa sta succedendo.

 

LE VERIFICHE

Il cast degli artisti è stato sottoposto a ulteriore test molecolare dopo gli esami compiuti prima dell' avvio delle prove. Oltre a Scardina non ci sarebbero al momento altri positivi. Ma a fronte del contagio del pugile si è reso necessario estendere le analisi molecolari all' intera produzione. 

 

diletta leotta e daniele scardina 2

A compiere gli ulteriori tamponi su un gruppo di circa 40 dipendenti Rai - tra fonici, macchinisti, operatori, truccatori - saranno i sanitari dell' Asl Roma 1.

 

«Da domenica a lunedì compiremo i tamponi su tutto il personale coinvolto nel programma - spiega il direttore del Sisp dell' Asl Enrico de Rosa - dopo aver concordato con la Rai una strategia di monitoraggio per i dipendenti che pur avendo avuto una esposizione minima devono essere controllati». Fino all' arrivo dei referti, le prove, come fa sapere la Rai e la casa di produzione del programma Ballandi - saranno sospese e riprenderanno verosimilmente dopo il 3 settembre con la certezza di dover sicuramente sostituire Peron e Scardina, mentre non si esclude che la messa in onda del programma potrebbe subire dei ritardi.

daniele scardina 6daniele scardina 4milly carlucci 1diletta leotta e daniele scardina 3

daniele scardina 7

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”