
COSÌ VI PASSA LA VOGLIA DI USARE I COTTON FIOC – UNA 37ENNE AUSTRALIANA HA CONTRATTO UN’INFEZIONE BATTERICA CHE LE STAVA DIVORANDO IL CERVELLO A CAUSA DELL’UTILIZZO GIORNALIERO DEI COTTON FIOC - DURANTE L’OPERAZIONE PER L'ESTRAZIONE DEL TESSUTO INFETTO E LA RICOSTRUZIONE DEL CANALE UDITIVO, I MEDICI HANNO SCOPERTO DIVERSE FIBRE DI COTONE ALL'INTERNO DELL'ORECCHIO: UN TERRENO FERTILE PER I BATTERI CHE...
Una donna di 37 anni, che utilizzava ogni giorno dei semplicissimi cotton fioc per pulirsi le orecchie, aveva cominciato ad avere dei problemi d'udito e qualche leggero dolore. Come racconta Live Science, Jasmine, questo il nome della donna, residente in Australia, si era rivolta ad un medico che le aveva diagnosticato una otite e prescritto una cura a base di antibiotici.
infezione batterica al cervello 1
Tutto questo, però, non era bastato per risolvere il problema e la donna, un giorno, dopo aver utilizzato l'ennesimo cotton-fioc aveva notato che questo era impregnato di sangue. L'approfondita visita aveva permesso di scoprire la realtà: Jasmine aveva contratto un'infezione batterica che le stava divorando parte del cervello, dell'orecchio e del cranio.
Il medico le disse che non c'era più tempo da perdere e che doveva essere operata d'urgenza: «Potrebbe essere già tardi, avresti dovuto fare questo esame già cinque anni fa».
infezione batterica al cervello 2
L'intervento chirurgico, durato oltre cinque ore, ha consentito ai medici di salvare la donna, con l'estrazione del tessuto infetto e la ricostruzione del canale uditivo. Durante l'operazione, i medici avevano anche scoperto diverse fibre di cotone all'interno dell'orecchio, che avevano accumulato per anni diversi batteri, che avevano divorato e assottigliato l'osso del cranio della paziente.
cotton fioc 3
intervento
cotton fioc 2
cotton fioc 1
cotton fioc 9
cotton fioc 4