
CALABRIA SAUDITA - A CROTONE UNA RAGAZZINA DI 13 ANNI ARRIVA AL PRONTO SOCCORSO PER DOLORI ALLA PANCIA E SCOPRE DI ESSERE AL QUINTO MESE DI GRAVIDANZA - SU PRESSIONI DEI MEDICI, CONFESSA DI AVER AVUTO RAPPORTI SESSUALI, IN PIU’ OCCASIONI E CONTRO LA SUA VOLONTA’, CON UN UOMO DI 53 ANNI
È accusato di violenza sessuale aggravata ed atti sessuali su una ragazzina di tredici anni un uomo di 53 anni arrestato dagli agenti della squadra Mobile di Crotone che hanno eseguito a suo carico un' ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice delle indagini preliminari Michele Ciociola, su richiesta del sostituto procuratore Alessandro Riello. La violenza è venuta alla luce nello scorso mese di ottobre quando, a seguito di forti mal di pancia, la ragazzina è stata portata dalla madre in ospedale dove si è scoperto che era incinta da poco più di cinque mesi.
I sanitari hanno quindi attivato il cosiddetto «protocollo viola», che consiste in un codice di triage dedicato, finalizzato a garantire protezione ed anonimato alle vittime di violenza o alle persone vulnerabili. Davanti al medico responsabile del «protocollo», la minore ha quindi confessato di aver avuto rapporti sessuali, in più occasioni e contro la sua volontà, con un uomo molto più grande di lei». La tredicenne ha anche riferito di essere stata malmenata dall' uomo perché non voleva cedere alle avance.