IL "VAFFA" NON SUSSISTE - A CUNEO, UN UOMO CHE HA MANDATO OLTRE 250 MAIL DI INSULTI ALL'INPS È STATO ASSOLTO DALLE ACCUSE DI INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO - L'UOMO AVEVA INIZIATO A TEMPESTARE L'ENTE DI MESSAGGI, CONTENENTI INGIURIE E AUGURI DI MALATTIA E MORTE AI DIPENDENTI E ALLE LORO FAMIGLIE, PERCHE' LA PENSIONE DELLA MADRE ERA STATA DIMEZZATA SENZA MOTIVO - IN AULA, L'UOMO SI È DIFESO SPIEGANDO CHE…
Estratto dell'articolo di Floriana Rullo per www.corriere.it
[…] È costata un processo penale la protesta contro l'Inps di un uomo di Barge, in provincia di Cuneo. Una guerra fatta a suon di mail contenenti ingiurie e auguri di malattia e morte ai dipendenti e alle loro famiglie. Oltre 250 i messaggi incriminati.
Il motivo? L'Ente aveva decurtato la pensione della mamma senza motivo. Un provvedimento frutto di un errore burocratico ma, per cui, nel frattempo da parte dell'Inps era partita la denuncia interruzione di pubblico servizio contro quell'uomo che, in aula, ha spiegato cercare solo «attenzione in modo da poter risolvere il suo problema». […] Il giudice ha accolto le conclusioni e assolto l'imputato alla luce della tenuità del fatto.